enzodestasio Inserito: 31 gennaio 2022 Segnala Inserito: 31 gennaio 2022 Buon pomeriggio a tutti sto tentando di sostituire i citofoni in oggetto ma il risultato è che l'urmet suona soltanto ma non si sente e non apre. Allego la foto del vecchio citofono del nuovo citofono e la tabella suggerita del nuovo citofono per l'installazione. p.s. il vecchio citofono ha 4 fili più 2 che credo siano l'alimentazione ( non me ne intendo molto ) il nuovo invece porta 6 ingressi nella morsettiera, dove sbaglio ??? Grazie per l'aiuto!!!
marco.caricato Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 22 ore fa, enzodestasio ha scritto: Buon pomeriggio a tutti sto tentando di sostituire i citofoni in oggetto ma il risultato è che l'urmet suona soltanto ma non si sente e non apre. Allego la foto del vecchio citofono del nuovo citofono e la tabella suggerita del nuovo citofono per l'installazione. p.s. il vecchio citofono ha 4 fili più 2 che credo siano l'alimentazione ( non me ne intendo molto ) il nuovo invece porta 6 ingressi nella morsettiera, dove sbaglio ??? Grazie per l'aiuto!!! 1) I fili "in più" non sono in più ma sono il pulsante ausiliario che sul citofono Urmet non hai! 2) acquistavi il citofono agata c/200 o AGT/200 della bpt/came e avevi la corrispondente e funzionalità al 100%...
enzodestasio Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 Grazie per la risposta ma ora c'è un modo per risolvere?
marco.caricato Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 (modificato) 26 minuti fa, enzodestasio ha scritto: Grazie per la risposta ma ora c'è un modo per risolvere? Fai il ponte tra 6 e 10, qualcosa dovrebbe migliorare. Il filo rosso e nero li colleghi al pulsante nero in basso (la foto prima era tagliata e non avevo visto che in realtà c'era il pulsante ausiliario). Modificato: 1 febbraio 2022 da marco.caricato
Roberto Garoscio Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 (modificato) Sul vecchio dove è il morsetto 5 che corrisponde a 1 su Urmet (fonia ingresso)? Il Ponte tra 6 e 10 risolve solo l'apertura. Modificato: 1 febbraio 2022 da Roberto Garoscio
enzodestasio Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 Ho fatto come mi consigliavi ma ancora nulla ti allego una foto Sul vecchio non c è il punto 5 e sul nuovo il punto 1 è vuoto sbaglio qualcosa io a tenere il punto 1 vuoto ?
marco.caricato Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 (modificato) Allora, prova con questa combinazione, fermo restando che la foto che hai scattato al vecchio citofono l'hai fatta con la configurazione originale. Giallo al 6/10 Bianco al CA Verde al 2 Blu al 1 Rimane in sospeso la serratura perché i sistemi BPT usano solo 4 fili invece che 5 come Urmet o altri. Modificato: 1 febbraio 2022 da marco.caricato
enzodestasio Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 (modificato) Marco grazie per la risposta adesso si sente ma non apre ho provato pure a staccare il rosso e il nero dal pulsante in basso ma ad aprire per ora non ne vuole sapere. Può essere che sbaglio io a fare il ponticello? il filo rosso e nero che metto vicino al pulsante in basso a dx li metto intorno alle viti è giusto così ? Modificato: 1 febbraio 2022 da enzodestasio
enzodestasio Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 Qualche altro consiglio???
marco.caricato Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 Si..il citofono originale!
Roberto Garoscio Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 (modificato) A parte che non hai messo il diodo tra il bianco e il blu, se il tuo sistema non è un 4+n non potrai mai far funzionare citofoni nati per quel sistema. Oltretutto la corrispondenza riportata sulle istruzioni di compatibilità BPT non corrispondono alla tua cornetta, è una guerra persa in partenza. Perché l’hai cambiato? Unendo il rosso e il nero la serratura si apre? Modificato: 3 febbraio 2022 da Roberto Garoscio
enzodestasio Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 Roberto scusami che cos è un Diodo? L'ho cambiato perché non si sentiva la suoneria al vecchio citofono. Ho capito che ho sbagliato acquisto se proprio non riusciamo vedo se me lo cambia.
enzodestasio Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 Roberto scusami che cos è un Diodo? L'ho cambiato perché non si sentiva la suoneria al vecchio citofono. Ho capito che ho sbagliato acquisto se proprio non riusciamo vedo se me lo cambia. Il rosso e il nero non li ho Uniti ma li ho messi in basso a dx .
enzodestasio Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 Con questa disposizione si sente e suona ma non apre, sia con i fili rosso e nero legati sia messi al pulsante dx in basso.
marco.caricato Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 Se vuoi risolvere cerca online questo articolo, è l'unico modo, mi spiace: 840CA-0010 bpt/came AGT A200
Roberto Garoscio Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Inserita: 3 febbraio 2022 6 ore fa, enzodestasio ha scritto: Roberto scusami che cos è un Diodo? Quel componente nero collegato tra il 3 e il 4 nel vecchio.
enzodestasio Inserita: 4 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2022 Ho messo il Diodo tra il 3 e il 4 ma non apre!!!
Roberto Garoscio Inserita: 4 febbraio 2022 Segnala Inserita: 4 febbraio 2022 8 ore fa, enzodestasio ha scritto: Ho messo il Diodo tra il 3 e il 4 ma non apre!!! Non ho detto che mettendolo avresti risolto, ho solo evidenziato la mancanza, se non si risale al modello giusto del tuo vecchio non risaliamo ai vari collegamenti e al circuito di funzionamento. Marco ha suggerito un modello che non conosco, però potrebbe essere una soluzione al problema.
enzodestasio Inserita: 4 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2022 Il modello del mio vecchio citofono è Bpt E 200, ho recepito il suggerimento di Marco e sto cercando di acquistare il modello da lui indicato, pare inoltre che anche il modello Agata C 200 vada bene, il primo che trovo disponibile lo prendo e questo Urmet vedrò di venderlo a mia volta.
enzodestasio Inserita: 8 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2022 Il 3/2/2022 alle 19:35 , marco.caricato ha scritto: Se vuoi risolvere cerca online questo articolo, è l'unico modo, mi spiace: 840CA-0010 bpt/came AGT A200 Citofono comprato e installato tutto ok. Grazie a tutti!!!
Messaggi consigliati