ALF79 Inserito: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2022 Buonasera a tutti, Ho una caldaia euroterm Mea 25 J ultimamente rimessa a nuovo con una serie di lavori, pezzi sostituiti e grazie a questo forum ho risolto un problema che sull' acqua sanitaria. Tra le varie prove che ho fatto mi sono accorto che a caldaia accesa staccando un filo del modulatore del gas la fiamma si spegne; per un po' non ci ho pensato poi parlando con un mio amico mi è rivenuto in mente. Regolando il minimo e il massimo la fiamma si alza e si abbassa però staccando uno dei due fili la fiamma si spegne secondo voi è normale? Nel normale funzionamento vedo la fiamma abbassarsi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 31 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2022 21 minuti fa, ALF79 ha scritto: Regolando il minimo e il massimo la fiamma si alza e si abbassa quindi il circuito di modulazione sembrerebbe funzionare. Ma queste regolazioni le hai effettuate a occhio oppure hai uno strumento specifico per la misura di pressione del gas (minimo e massimo) come previsto dal manuale di servizio della caldaia? 28 minuti fa, ALF79 ha scritto: però staccando uno dei due fili la fiamma si spegne il minimo non sarà troppo basso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALF79 Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 Non ho fatto una reale regolazione solo mosso avanti indietro regolatore del minimo e regolatore del massimo per capire se funzionavano poi li ho messi al posto loro; non lo so se il minimo è troppo basso però già che mi dite che se fa così funziona dovrò farlo regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 (modificato) una volta sui motori a scoppio il minimo si regolava con una vite sul carburatore, se il minimo era troppo basso, il motore si spegneva. 5 ore fa, ALF79 ha scritto: se il minimo è troppo basso però già che mi dite che se fa così funziona dovrò farlo regolare 15 ore fa, venue2 ha scritto: quindi il circuito di modulazione sembrerebbe funzionare. Ma queste regolazioni le hai effettuate a occhio oppure hai uno strumento specifico per la misura di pressione del gas (minimo e massimo) come previsto dal manuale di servizio della caldaia? manuale e strumento, oppure professionista (con manuale e strumento)... Modificato: 1 febbraio 2022 da venue2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati