antolus42 Inserito: 1 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2022 Scusate la domanda forse troppo semplice, ma non vorrei fare danni. Ho appena montato lo scaldabagno citato e devo sostituire il cavo alimentazione con uno più lungo. Impresa facile, direte, ma non riesco ad aprire la calotta di accesso alle connessioni, e non vorrei far danni ancora prima di metterlo in funzione. Ci sono due vitine sotto due tappini di plastica, e pensavo bastasse toglierle per aprire la calotta, ma non è così. Ho pensato che ci fossero dei dentini elastici, ma mi sembra che lo sforzo richiesto sia al limite della rottura della calotta stessa. Ho usato un cacciavite a taglio per aiutarmi nell'operazione, ma niente da fare. Qualcuno di voi ha già aperto questo tipo di scaldabagno e mi può dare qualche suggerimento? Allego anche un paio di foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antolus42 Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 Scusate, ma non mi ha caricato le foto, spero che possiate aiutarmi lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 4 ore fa, antolus42 ha scritto: non mi ha caricato le foto Caricale su https://imgbb.com/ e metti qui i link 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antolus42 Inserita: 1 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 https://ibb.co/LkLHQJShttps://ibb.co/FwXT8Qmhttps://ibb.co/VxFs1jY Ho caricato le foto, come mi ha indicato UABC80! Spero che ora possiate vederle (ma perché qui sotto c'è scritto "Trascina qui i file da allegare, o selezionare i file..." ?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2022 Forse si riesce a togliere facendo leva col cacciavite sugli intagli laterali, per capirci dove da una parte esce il filo, e sfilandolo prima verso il dietro dello scaldabagno e poi davanti (o viceversa)… oppure proprio dai tappini che hai tolto tu. Prova così, ma con estrema cautela Levami una curiosità: nel punto indicato dalla freccia, cosa c'è? Però è assurdo che nel manuale non abbiano scritto nulla in modo chiaro a riguardo. Mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antolus42 Inserita: 5 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2022 Grazie per l'attenzione, UABC! Ti confermo che nel manuale non c'è scritto niente a proposito dell'apertura del coperchio, come se fosse una cosa semplice e scontata. Il foro che indichi con la freccia inizialmente era cieco, è diventato un foro sollecitandolo col cacciavite, mentre cercavo qualche appiglio per aprire. Ora è passante, apparentemente non c'è nulla dietro. Provo ad interpellare l'assistenza Ariston, ma sono sempre lentissimi nel rispondere Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antolus42 Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Oggi ho parlato con un tecnico di un centro assistenza Ariston: mi ha confermato che la tenuta del coperchio è costituita, oltre che dalle due viti, da una serie di denti elastici, che sono molto resistenti allo sblocco. rendendo difficoltosa l'operazione, specie le prime volte. Ho quindi insistito a forzare nei due punti già utilizzati. ed alla fine il coperchio si è aperto, senza rompere niente. La prima cosa che ho fatto è stata quella di limare un poco i dentini di tenuta, in modo da agevolare il distacco. Problema risolto, quindi Grazie UABC per l'attenzione prestata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Tutto è bene quel che finisce bene! 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pantagimo Inserita: 3 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2023 Grazie di aver reso nota la risoluzione del problema. Mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione. Nel mio caso si è rotto un solo occhiello e uno dei due denti che ci sono per ogni punto di fissaggio. Volevo solo sottolineare la progettazione pessima e a mio avviso volutamente così del sistema. La forza che ho dovuto applicare per la rimozione è assurda ed è strano avere rotto solo un gancio. Mi chiedo per quale motivo non mettere semplicemente altre due viti, oppure indicare nelle istruzioni il sistema. Complimenti ad Antolus42 e ti ringrazio ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY2024 Inserita: 24 aprile Segnala Share Inserita: 24 aprile (modificato) Non riesco ad aprire pannello posteriore Velis. Modificato: 24 aprile da ROBY2024 Duplicato, sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY2024 Inserita: 24 aprile Segnala Share Inserita: 24 aprile Buonasera a tutti. Scusate ma mi trovo nella esatta situazione di antolus42. Non riesco togliere pannello inferiore di plastica Ariston Velis 50. Ho tolto 2 viti posteriore, ho passato i 2 fori davanti e di lato. Tiro con 2 cacciaviti ma non succede nulla. Ho paura che si rompa tutto, la forza che metto è eccessiva. Ariston mi dice di chiamare assistenza, loro sanno come si fa. Io devo solo cambiare cavo elettrico. 50€ chiamata, 50€ manodopera per cambiare un cavo che ho!!! È fuori garanzia. Qualcuno mi può aiutare? Comunque assistenza Ariston=ZERO. Ti fanno pagare anche le info mandandoti al centro assistenza. Buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 24 aprile Segnala Share Inserita: 24 aprile @ROBY2024 Perchè inserirsi in una vecchia discussione se puoi aprirne una propria? -discussione chiusa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati