WalterMosa Inserito: 1 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2022 salve a tutti ho un problema con questa tv crt sinudyne apollo con telaio b6540, il problema è che la tv tenta di accendersi facendo un fischio ma misurando con il tester non arrivano le tensioni necessarie al funzionamento 153v ne escono 30v 12v escono 2v circa 5v escono 2v spero che qualcuno riesca ad aiutarmi vi allego lo schema della tv grazie mille in anticipo! https://drive.google.com/drive/folders/1tf4C_RhgZNGCfhkizZ_IY7x-4N6A77nh?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2022 Probabilmente hai un sovraccarico su una delle uscite. Oppure l'oscillatore dell'alimentatore non riesce a partire correttamente. Inizia a sostituire il piccolo elettrolitico sul piedino 9 del TDA 4601 e verifica i diodi sul secondario, scollegandone un capo. Se staccando il finale di riga la tensione torna potrebbe essere anche il trasformatore EAT. Per escludere problemi all'alimentatore fai la prova della lampada (60 Watt a filamento, o alogena, NO LED) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterMosa Inserita: 12 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 Ciao scusa il ritardo è sul sito mettere mano sul televisore e ho scoperto che c'era un sovraccarico sulla sezione 153v soltanto che adesso mi fa questa immagine rosina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 Se non si vede altro potrebbe mancare l'alimentazione ai finali video RGB (circa 200 volt, sulla piastra dello zoccolo del tubo catodico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterMosa Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 Salve! Guardi ho provato tutte ma non riesco a capire dove è il problema prima premevi su on e rimaneva tensione adesso appena tolgo il dito si spegne subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati