BASENJI Inserito: 1 febbraio 2022 Segnala Inserito: 1 febbraio 2022 Salve, ho acquistato un'asciugatrice e l'ho collocata in un sottoscala illuminato da una lampada a parete con interrutore. Necessitando di più illuminazione vorrei installare una plafoniera e anche una presa per l'asciugatrice. Mi chiedevo se era possibile farlo collegandomi sulla stessa linea della lampada. Come posso capire se è possibile? Grazie.
Ivan Botta Inserita: 1 febbraio 2022 Segnala Inserita: 1 febbraio 2022 Solitamente linea prese e linea luce vanno divise, considerando anche poi 2 cose, per accendere l'asciugatrice dovresti lasciare accesa anche la lampada, e il sottodimensionamento dei cavui. Puoi al limite utilizzare lo stesso tubo, ma tirando una linea apposita per l'asciugatrice.
BASENJI Inserita: 2 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2022 19 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Solitamente linea prese e linea luce vanno divise, considerando anche poi 2 cose, per accendere l'asciugatrice dovresti lasciare accesa anche la lampada, e il sottodimensionamento dei cavui. Puoi al limite utilizzare lo stesso tubo, ma tirando una linea apposita per l'asciugatrice. Non mi sono spiegata. Nel sottoscala arrivano i cavi che alimentano l'attuale lampada. Partendo da quei cavi posso alimentare l'attuale lampada, una presa e una nuova lampada. Nel senso mi collegherei ovviamente prima della lampada, come posso capire se quei cavi possono sostenere una presa e due plafoniere?
Messaggi consigliati