Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLIO CLIMA


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

ho trovato questo clima della COMFEE modello CF-CFW18A da 18000 btu con classe energetica in raffrescamento A++ e in riscaldamento A+.

Consigliate marca e modello?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Francamente non conosco  nessuno che l'abbia installato......non saprei esprimere un parere.

Quello che posso consigliare, verifica l'assistenza tecnica nella tua zona in caso di bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan, e grazie della risposta.

A dire il vero lo prenderei da un supermercato, costa veramente poco, 399,00 IVATO, e lo metterei in una casa che uso solo ad agosto (facendolo montare a un idraulico).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2022 alle 08:49 , Edoardo 007 ha scritto:

COMFEE modello CF-CFW18A

 

I Comfee sono dei Mdea rimarchiati, sono prodotti base per la grande distribuzione, per il costo che hanno vanno più che bene..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io montai da un barbiere più di 10 anni fa un clima cinese totalmente anonimo, in offerta al supermercato di fianco ai sottaceti, dissi che non garantivo la durata perché non conoscevo nulla e visto il prezzo ridicolo, è da 10 anni che va sia d’estate che d’inverno e penso ne abbia seppelliti parecchi di quelli attorno a lui anche blasonati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Edoardo 007 ha scritto:

riguardo la classe energetica in raffrescamento e riscaldamento è accettabile?

 

Scusa, stai acquistando un clima da 18.000 btu  che costa 400 euro e ti preoccupi della classe energetica???

Per quei soldi è più che accettabile, ma è anche inutile spendere molto di più per un modello magari in A+++ che poi userò solo alcune ore al giorno e solo un mese all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

In riscaldamento non preoccuparti troppo della classe bassa, non si può dire ma un compressore scarso, con elevate perdite del traferro (ossia calore in più ) è tutto calore in più che ti ritrovi in ambiente, più è scarso più in riscaldamento è utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi, infatti lo userò anche per scaldare quando magari faccio un salto nei wekeend invernali, senza accendere la stufa a pellet per un paio di gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...