Franki60 Inserito: 2 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2022 Buongiorno, la mia lavastoviglie Bosch Silent non riscalda l'acqua e mi segnala a fine lavaggio errore E 11. Ho fatto verificare la scheda da un tecnico riparatore il quale mi ha assicurato che non è guasta ma funzionante. Ho quindi sostituito la pompa riscaldante pensando che fosse li il problema. Invece continua a non riscaldare segnalando errore E 11 a fine lavaggio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ci sono suggerimenti su cos'altro verificare, considerato che sostituire la scheda, oltre al costo che rende non conveniente la riparazione potrebbe non essere risolutivo se come affermato dal tecnico quella in essere risulta funzionate. Grazie a tutti per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2022 9 minuti fa, Franki60 ha scritto: Ho quindi sostituito la pompa riscaldante pensando che fosse li il problema Innanzitutto, nonostante tutto la macchina scalda l'acqua? Quell'errore dovrebbe essere relativo al sensore di temperatura, e siccome si tratta della pompa riscaldante dovrebbe essere montato proprio sulla pompa (in caso posta foto); per cui secondo me andrebbe verificato lo stato di cablaggi e connettori (se fanno contatto bene, se i fili danno continuità col tester) e anche se la scheda è stata data per buona la smonterei e darei una bella occhiata alle saldature e se ci sono elementi che visivamente sono danneggiati. Infine, per scrupolo proverei anche a misurare col tester se il sensore di temperatura è a posto: è poco probabile che sia guasto da nuovo, ma non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franki60 Inserita: 2 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2022 La lavastoviglie continua a non riscaldare, la scheda visivamente non evidenzia nessun elemento danneggiato. Non credo possa essere il sensore che è parte integrante della pompa appena acquistata, Verificato comunque. Proverò a verificare i cablaggi anche se è non semplice capire fa dove partono. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 2 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2022 15 minuti fa, Franki60 ha scritto: Non credo possa essere il sensore che è parte integrante della pompa appena acquistata, Verificato comunque. Per conoscenza, se non è cambiato niente ed è la pompa che penso io i valori sono questi: 16 minuti fa, Franki60 ha scritto: Proverò a verificare i cablaggi anche se è non semplice capire fa dove partono. Seguendo a ritroso i fili che partono dalla pompa, che sono di fianco a quelli di alimentazione della resistenza, dovresti trovarli facilmente. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franki60 Inserita: 2 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2022 La lavastoviglie continua a non riscaldare, la scheda visivamente non evidenzia nessun elemento danneggiato. Non credo possa essere il sensore che è parte integrante della pompa appena acquistata, Verificato comunque. Proverò a verificare i cablaggi anche se è non semplice capire fa dove partono. Grazie mille. Grazie per l'elenco dei valori. Ho tolto la pompa e ho verificato i valori delle resistenze che risultano uguali a quanto indicato. Grazie. Francesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati