Vai al contenuto
PLC Forum

immergas victrix exa 24 - 28 mancata rivelazione fiamma ,codice errore 01 o 43, sensore rivelatore corroso

pierfrancesco 1

Messaggi consigliati

pierfrancesco 1

Buongiorno, 

il problema che ho è segnalato dal codice 01 oppure 43 che indica dal manuale mancata accensione o perdita segnale fiamma, 

dopo lo smontaggio noto che il rilevatore di fiamma è completamente corroso e quindi la sua lunghezza si è accorciata del 80 per cento, 

decido di cercare il ricambio ma pultroppo non lo trovo disponibile, ( il rivenditore mi dice che il pezzo in questione non viene fornito da diversi mesi) quindi decido di saldare un elettrodo  da 2,5 millimetri  ( quelli che si usano per saldare appunto ad elettrodo) riportando così la sua lunghezza originale al pezzo.( ovviamento ho tolto la protezione cemento che riveste l'elettrodo)

il problema sembrava  così risolto,

dopo 2 mesi circa la mia riparazione identico codice, smonto e l'elettrodo da me saldato è ancora completamente corroso ( specifico che l'operazione di saldatura l'ho effettuata 2 volte , la prima usando un elettrodo di acciaio NON inox ( è durato una settimana) la seconda volta ho usato un elettrodo in acciaio inox,

faccio presente che la caldaia  ha meno di cinque anni e che in altra mia caldaia identica ma di solo 2 anni l'elettrodo è come nuovo,

domande:

perchè nella caldaia in questione l'elettrodo si corrode velocemente e nell'altra no ?

come faccio a riparare definitivamente ( o per lungo tempo ) la caldaia?

554090072_elettrodorivelazionefiammacorroso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato da ARBO.it per il ricambio ?

forse sta troppo esposto alla fiamma?  non saprei il motivo della eccessiva corrosione

Modificato: da venue2
Link al commento
Condividi su altri siti

pierfrancesco 1
7 ore fa, venue2 ha scritto:

hai provato da ARBO.it per il ricambio ?

forse sta troppo esposto alla fiamma?  non saprei il motivo della eccessiva corrosione

Sì Venue2, ho provato appunto alla Arbo dove solitamente trovo tutto,

forse tu hai ragione, proverò a piegare il ferretto ed allontanarlo dalla fiamma il più possibile ( però non spiega come mai il pezzo originale anche lui si sia deteriorato) 

Link al commento
Condividi su altri siti