Federicot Inserito: 2 febbraio 2022 Segnala Inserito: 2 febbraio 2022 Buongiorno a tutti Sono nuovo del canale Ho una sharp lc 50le650e, quando la accendo non da segni di vita, nel senso che si accende direttamente la spia a piramide blu fissa, i tasti touch non danno segni se premuti, solo se uso il telecomando la spia lampeggia tra blu e rosso. Ho aperto la TV e ho riscontrato a prima vista che non ci sono elementi danneggiati. Ho kisurato le tensioni che vanno dal scheda di alimentazione alla scheda madre Pwm rilevata 3,62 Bl On rilevata 0,00 Ps on rilevata 3,52 Gnd rilevata 0 Gnd rilevata 0 5,75 rilevata 5,80 5,75 rilevata 5,80 Gnd rilevata 0 Gnd rilefata 0 12 v rilevata 11,90 18 v rilevata 17,79 5 Vs rilevata 5,125 Scheda come da foto Poi ho rilevato le tensioni sull'inverter Pwn rilevata 3,62 Bl on rilevata 0,2 Err rilevata 1,2 5 x gnd rilevata 0 5 x 24 volt rilevato 23,97 Le tensioni sembrano ok ma la TV non va Cosa posso fare? Ps: non la porto dal tecnico perché la prima volta che mi ha dato il problema sharp mi ha inviato da un loro associato che si è preso 100 euro per questo problema che ho, la TV ha fu q giorno e il problema di è ripresentato e il tecnico non ha voluto verificare mi ha detto di comprare una TV nuova e che il suo lavoro non era sotto garanzia Aiuto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2022 Segnala Inserita: 2 febbraio 2022 sembrerebbe un problema di main o di fimware. Però queste sharp vanno in protezione per accumulo errori e bisognerebbe trovare il modo per entrare in SM. C'è una combinazione di tasti per entrarci ma non la ricordo. Se cerchi in qualche post anche recente viene riportata
Federicot Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 Buongiorno e grazie, il tastierino è touch e la combinazione è volume - e imput ma non accade nulla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 mi pare che fossero tre i tasti da premere contemporaneamente,cerca meglio
Federicot Inserita: 18 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 Si, volome - inpur e power non accade nulla, essendo touch non sicapisce nemmeno se danno impulso, qualsisai premo a prescindere dalla combinazione il led a piramide resta fisso, mentre con il telecomando lampeggia la lucina rossa ho provato volume - input e corrrente ma nulla ho provato volume - imput power e corrente ma nulla Sulla main continuo ad avere sul pin BL On sempre 0,00 nota: ho provato a vedere se i led erano funzionandi cortocircuitando Bl On e Power e si accendono pertanto i led non hanno problemi credo
Messaggi consigliati