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Connessione inverter tornio Optimum


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Inserito:

Argomento già trattato in questo post ma rimasto aperto:

Dati di targa motore in questione:

IMG-5240.thumb.jpg.23192a46c23fbb1ac5f07dc676abd6f0.jpg

 

Esempio di connessioni motore (etichetta interna scatola morsetti)

IMG-5243.jpg.e73472899d9e84d5181b45fcfae2ef47.jpg

 

 

Dai dati di targa sembrerebbe essere un motore trifase con possibilità di connessione stella/triangolo ma analizzando la morsettiera interna il filo che dovrebbe arrivare dallo statore al morsetto W2 è inesistente.

Interno motore c'e un interruttore contrifugo che raggiundo un certo numro di giri apre l'avvolgimento di spunto (dovrebbe essere sfasato di 90°).

I due condensatori sono uno di spunto (18uF) e uno che lavora in mantenimento (150uF) a 1400 rpm.

IMG-5276.thumb.jpg.50628c822158704a1b58d21811cff55e.jpg

 

Battendo le fasi qualcosa non torna:

U1 > U2 4ohm

V1 > V2 10ohm

W1 > W2 manca filo W2

W1 > V1 10ohm (perchè!?!?!)

 

A motore fermo: 

W1 > V2 sono in corto

 

A motore avviato:

W1 > V2 aperto

 

 

Quei 4ohm fanno presupporre che si sia qualche parallelo internamente.

Vorrei provare a disfare i cablaggi sullo statore per verificare la presenza di W2 che non può che essere per li...

Qualcuno ha qualche idea su come procadere?

 

Grazie, Marco

 

 

 

 

 

 


Inserita:

Aggiungo schema elettrico presente nel manuale

444904276_Schemaelettrico.jpg.b50a6b2f64eeac6951e5482079a23665.jpg

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