Vai al contenuto
PLC Forum

Un telecomando per più cancelli FAAC

Messaggi consigliati

Roberto Benini
Inserito:

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio: Ho 5 cancelli motorizzati FAAC , vorrei aprirli con lo stesso telecomando duplicabile. Quindi un solo telecomando dovrebbe comandare 5 riceventi . 

E' possibile realizzare un sistema così configurato? 

Eventualmente andrebbe bene anche un sistema (telecomando-ricevente) non FAAC che comanda un relè , l'importante è che sia affidabile...

Se qualcuno potesse darmi un'idea ne sarei grato!

Saluti

Inserita:

Ciao, le 5 automazioni sono tutte nello stesso luogo? O meglio, quanto distano tra loro? Se anche una sola fosse distante, potresti usare un radiocomando FAAC a 4 canali, ed al quinto impianto dare lo stesso codice di un altro….

Roberto Benini
Inserita:

Le 5 automazioni sono tutte lontane km tra di loro, e il sistema dovrebbe essere espandibile... al momento non ho trovato soluzione 🙁

• 2 weeks later...
Inserita:

Nessuno sa consigliarmi una soluzione?

Inserita:

Ciao.

15 minuti fa, Roberto Benini ha scritto:

Nessuno sa consigliarmi una soluzione?

Qualcuno ti ha risposto. Hai potuto verificare se possibile o no?

Roberto Garoscio
Inserita:
Il 3/2/2022 alle 22:07 , Roberto Benini ha scritto:

Le 5 automazioni sono tutte lontane km tra di loro, e il sistema dovrebbe essere espandibile... al momento non ho trovato soluzione 🙁

Usa lo stesso codice (pulsante) per tutti e cinque, oppure suddividili sui vari pulsanti (Max 4) doppiando un tasto per due automazioni.

Qualsiasi ricevente FAAC è adatta allo scopo.

Inserita:

Buonasera e grazie per le risposte. Scusate il ritardo ma non mi ero accorto. 

Dunque, probabilmente c'è qualche aspetto che non mi è chiaro.

Mi suggerite di usare lo stesso pulsante per tutti e 5 i cancelli. Ma tale cosa è possibile? E come? Io sapevo che ogni scheda ricevente ha una sua codifica non modificabile ... cosa manca sfugge? 

Inserita:

Come ti è stato detto, è possibile. Con un telecomando, memorizzi lo stesso canale su ogni ricevente. Non è la ricevente che ha il codice, è il radiocomando che memorizza il codice nella ricevente.

Inserita:
1 ora fa, Roberto Benini ha scritto:

Mi suggerite di usare lo stesso pulsante per tutti e 5 i cancelli. Ma tale cosa è possibile?

devi solo registrare il telecomando sulle riceventi abilitando il tasto (canale) che ti interessa.