feles Inserito: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2022 Buongiorno ragazzi, dopo un forte acquazzone succede che mi si blocca il cancello... anzi per la precisione a momenti funziona e a momenti no. Chiamo l'elettricista che viene fa un controllo e mi dice che il cancello non ha problemi.... niente arriva la sera e ricomincia a fare la stessa cosa. Lo richiamo e comincia a perdere tempo.... che ha mal di schiena ecc... vabbè prendo in mano la situazione, faccio un paio di prove alla fine smonto la scheda e la porto all'assistenza FAAC, vabbè mi dice che ha cambiato un paio di elementi e rifatto due piste... la rimonto e niente.... decido di ponticellare le fotocellule e magicamente rifunziona.... allora ripristino l'impianto e riprogrammo la scheda ma non funziona di nuovo.... allora riponticello di nuovo tutto e ancora niente.... ho controllato il motore con il tester e mi da correttamente 0,06 0,06 0,12... quindi credo che non sia il motore. Qualcuno ha qualche suggerimento? Avevo letto su altri posto che può essere la lampada della sirena??? Il led stop è sempre acceso, è normale? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 Ciao, quando il finecorsa è libero, devi aver acceso i seguenti led: fca; fcc, stop, safe, fsw op, fsw cl. openA e openB si accendono solo quando dai un impulso di open a o di open b. I valori dello statore corretti sono circa 60ohm tra blu-marrone; 60 ohm tra blu-nero; 120 ohm tra marrone-nero. Credo che tu abbia impostato male la scala del multimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feles Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 (modificato) non vorrei sbagliare ma openA mi rimane fisso acceso, nel momento della foto non sto schiacciando nessun comando potrebbe essere un corto sul comando del citofono? se si a quale filo corrisponde? Modificato: 3 febbraio 2022 da feles Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 38 minuti fa, feles ha scritto: potrebbe essere un corto sul comando del citofono? Certo che sì, openA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 Sulla scheda sono serigrafati gli ingressi. 1= openA, 2=openB ecc… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feles Inserita: 4 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2022 allora ho staccato i due fili che arrivano su openA, il cancello ha ripreso a funzionare... li ho riattaccati e openA si è spenta e sta funzionando correttamente, a pomeriggio rimonto tutto comprese le fotocellule, grazie mille per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati