Teofre03 Inserito: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2022 Ciao a tutti, avendo appena comprato una casa su più piani vorrei installare delle valvole termostatiche smart per gestire la temperatura dei varii ambienti in modo indipendente e ho visto ad esempio le valvole Netatmo che però se non ho capito male richiedono per forza l'utilizzo di un termostato smart Netatmo o Bticino Smarther2. Ho letto chi dice di cambiare i morsetti che dal 42,43 mettendoli sul 40,41, chi invece dice di collegare il nuovo termostato sul car v2 e ho un po' di confusione. Le domande sono tante: Otterrei un reale risparmio con le valvole termostatiche smart? c'è quindi modo di mantenere il Car v2 per poter comandare le temperature dalla caldaia ed aggiungere le valvole termostatiche col nuovo termostato smart per gestire le temperature? è meglio sostituire il Car v2 con il termostato smart Netatmo/bticino smarther 2 o se possibile farli convivere entrambi per avere le funzionalità del Car v2? Per chi le ha le valvole termostatiche netatmo come sono? Il netatmo ho visto che funziona con i 2 cavi caldaia in ingresso + batterie, lo Smarther 2 invece con anche la corrente, dato che il car V2 ha i 2 cavi con tensione come dovrei gestire i collegamenti con i nuovi termostati? Ci sono altre soluzioni più semplici che non ho considerato? Grazie in anticipo per chi saprà darmi una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teofre03 Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati