t1000 Inserito: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2022 salve, rieccomi con un nuovo motore, mi servirebbe nuovamente il vostro aiuto su come collegarlo alla rete, è possibile collegare direttamente il cavo di rete (blu-marrone-terra) con i cavi (bianco-blu-terra) che stanno attaccati al motore? premetto che, sia il cavo di rete, sia quello attaccato al motore, erano collegati su una morsettiera. vi mostro un po di foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 In teoria il bianco attaccato al relé è la fase, se non hai invertito dei fili il collegamento è giusto, il blu rimane neutro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 Se ti può interessare qui c'è il datasheet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 grazie david, ma non conosco l'inglese. scusate ragazzi ma ho scordato di dire che questo motore vorrei utilizzarlo per gonfiare gomme bici, cambia qualcosa oppure il collegamento blu con blu, marrone con bianco, terra con terra, vale lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 2 minuti fa, t1000 ha scritto: ma non conosco l'inglese Lo schema elettrico è in tutte le lingue😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 Il collegamento è sempre lo stesso , qualunque sia l'utilizzo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 3 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2022 1 ora fa, DavidOne71 ha scritto: Lo schema elettrico è in tutte le lingue😜 in che senso? io vedo solo inglese, ma comunque anche se fosse sarebbe arabo per me 😅 una mia curiosità, ho notato che il condensatore è da 60uf, in passato ho provato altri motori (tutti guasti) sempre per scopo creare un compressore per gonfiare gomme, ma ho utilizzato massimo condensatori da 25uf, perchè è cosi grande questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 4 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2022 ho collegato il motore alla rete come consigliatomi e parte che una meraviglia, grazie mille ragazzi. ora mi dovete aiutare su un secondo motore, anche per questo vale tutto il discorso fatto per il primo, tra cui anche come collegare il cavo di rete, vi posto le immagini, questo al contrario del precedente non ha condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2022 Il collegamento è sempre lo stesso , bianco - blu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 collegato anche quest'ultimo e fortunatamente funzionante, vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità, preziosi come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Il prossimo passo sarà nel capire come funziona così potrai fare da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t1000 Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 bisognerebbe avere almeno un minimo di studio prima di procedere e capire, poi ho una paura fottuta della corrente, per questo mi affido a dei professionisti anche per cose elementari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati