Vai al contenuto
PLC Forum

Omesso Rilascio certificato di Conformità

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel 2013, sono stati installati 4 impianti di climatizzazione da Ditta specializzata iscritta alla Camera di Commercio. Per un problema assicurativo ,mi è stata richiesta Copia del certificato. Mi sono rivolto alla ditta più volte, sia con Email Pec che raccomandata A/R. ad oggi nessuna risposta. Ho già segnalato il problema alla Camera di Commercio, la quale mi conferma l'obbligo del rilascio da parte della Ditta installatrice,  nel caso di omissione, devo fargli causa. sappiamo bene, che la causa durerebbe anni, che alternative ci sono?

Grazie

Inserita:

immagino sia quindi un lavoro tracciabile con fattura..

ma hai provato a sentirli prima di cominciare con le raccomandate? ti avevano dato il due di picche anche in via bonaria o ti hanno accampato qualche scusa?

essendo passati meno di 10 anni credo che siano obbligati ad avere la documentazione.. 

la prossima mossa secondo me è fare una pec ma scritta da un avvocato o da un' associazione 

Inserita:

Ciao. Prima li ho sentiti bonariamente più volte. Dopo ho deciso di inviare le PEC e la raccomandata cartacea. Ad oggi nulla di fatto. Silenzio assoluto

Alessio Menditto
Inserita:

Vai dall assicurazione con la prova che tu hai mandato via PEC la richiesta del duplicato e con la fattura del montaggio e gli dici che tu più di così non puoi fare, e senti la loro risposta.