saverio.marini Inserito: 4 febbraio 2022 Segnala Inserito: 4 febbraio 2022 Buongiorno, ho un problema con il contatore. Ho una casa in campagna, il fornitore mi eroga una potenza di 3kw, quindi classica, il problema è che il contatore montato sul quadro all'interno di casa non mi scatta mai, mi scatta sempre quello in "cabina generale". Come posso ovviare a questo problema, per evitare ogni volta di uscire da casa e ogni volta andare in cabina? Che tipo di contatore mi consigliate. Grazie per il vostro aiuto. Saverio
reka Inserita: 4 febbraio 2022 Segnala Inserita: 4 febbraio 2022 ma quello in casa cos'è? non credo tu abbia due contatori uno dopo l'altro.. metti due foto di quello che stai parlando o almeno le sigle se scatta per superamento della potenza non è che ci puoi far molto. puoi montare un gestore di carichi ma io preferirei verificare che picchi di assorbimento raggiungi e adeguare il contratto
piergius Inserita: 5 febbraio 2022 Segnala Inserita: 5 febbraio 2022 > Quello che scatta è il Contatore del Gestore. Vicino ad esso ci deve essere un Interruttore Generale Magnetotermico di Taglia adeguata alla Portata della Linea Montante che arriva in Casa. L ' Interruttore Magnetotermico montato sul quadro all'interno di casa non. . scatta mai, in quanto viene dimensionato in base alla Sezione dei Fili a valle di esso. Generale quadro C13 potenza 3000W ;C16 pot. 3680W ; C20 pot. 4600W ; C25 pot. 5750W. Ad esempio avendo Generale C20, pagando 80€ la variazione, sono passato a 4500W da alcuni anni eil Contatore esterno non è scattato più. Scatta raramente il C20 se accendo Forno + Lavatrice + Condizionatore. Fai sapere i dati che leggi su ogni Interruttore del quadro (o una Foto ) Buona giornata !
Ivan Botta Inserita: 5 febbraio 2022 Segnala Inserita: 5 febbraio 2022 Quote Che tipo di contatore mi consigliate. Se a scattare è quello del gestore, o razionalizzi i carichi, o richiedi un aumento di potenza disponibile, se non sbaglio in tagli da 0,5 kW.
Messaggi consigliati