Vai al contenuto
PLC Forum

contatore

Messaggi consigliati

saverio.marini
Inserito:

Buongiorno, ho un problema con il contatore. Ho una casa in campagna, il fornitore mi eroga una potenza di 3kw, quindi classica, il problema è che il contatore montato sul quadro all'interno di casa non mi scatta mai, mi scatta sempre quello in "cabina generale". Come posso ovviare a questo problema, per evitare ogni volta di uscire da casa e ogni volta andare in cabina?  

Che tipo di contatore mi consigliate. Grazie per il vostro aiuto.

Saverio

Inserita:

ma quello in casa cos'è? non credo tu abbia due contatori uno dopo l'altro..  metti due foto di quello che stai parlando o almeno le sigle

se scatta per superamento della potenza non è che ci puoi far molto.

puoi montare un gestore di carichi ma io preferirei verificare che picchi di assorbimento raggiungi e adeguare il contratto

Inserita:

> Quello che scatta è il Contatore del Gestore. 

Vicino ad esso ci deve essere un Interruttore Generale Magnetotermico di Taglia adeguata

alla Portata della Linea Montante che arriva in Casa.  

L ' Interruttore Magnetotermico montato sul quadro all'interno di casa non. . scatta mai,

in quanto viene dimensionato in base alla Sezione dei Fili a valle di esso. 

Generale quadro C13 potenza 3000W ;C16 pot. 3680W ;  C20 pot. 4600W ; C25  pot. 5750W. 

Ad esempio avendo Generale C20, pagando 80€ la variazione, sono passato a 4500W da

alcuni anni eil Contatore esterno non è scattato più. Scatta raramente il C20 se accendo

Forno + Lavatrice + Condizionatore. 

Fai sapere i dati che leggi su ogni Interruttore del quadro (o una Foto ) 

Buona giornata ! 

Inserita:

Che tipo di contatore mi consigliate.

Se a scattare è quello del gestore, o razionalizzi i carichi, o richiedi un aumento di potenza disponibile, se non sbaglio in tagli da 0,5 kW.