Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice hotpoint sputa acqua da vaschetta

Gius1977

Messaggi consigliati

salve e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi,  manicotto da vaschetta detersivo nero smontato pulito e rimontato. quando a metà lavaggio carica acqua fa questo gorgoglio e  poi fuoriesce abbondantemente come nel video. preciso che a fine dicembre sono stati anche sostituti i 2 ammortizzatori  la guarnizione dell'obló e anche il cassetto con coperchio dei detersivi perché rotto. buona serata. 

Modificato: da Gius1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Se  il tubo è libero  , prova a decalcificare la tramoggia , parte superiore del cassetto .

Butta acqua a mano con una bottiglia e vedi se rigurgita  .

I fori Potrebbero deviare il getto verso l'esterno .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato completamente tramoggia messa a mollo con anticalcare e poi soffiata con compressore è uscita fuori un bel po di nero dai fori quindi presumo tappati. ora rimontato tutto e messo lavaggio a 90°Speriamo non lo faccia sennò non so più cosa provare a fare. grazie mille 

IMG_20220205_151203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso te lo spiego più elementare , apri la porta , tira  fuori  il cassetto dei detersivi , sgancialo  il modo  che tu abbia la veduta  della parte interna libera ,  prendi una bottiglia di acqua e buttala direttamente   nella parte  sottostante   , dove si vede il foro del raccordo su cui è attaccato il manicotto  .

.vedi se l'acqua  trasborda fuori  .

Ah  ,  l'anticalcare ci fa il solletico a quel tipo di calcare ,  ci vuole l'acido muriatico .  Bastano 2 minuti  ed esce più pulito del nuovo .

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto ho smontato tutto pulito come descritto, ma il problema è rimasto invariato tra il min

20 e il min 30 fa questo problema nel risciacquo con qualsiasi modalità di lavaggio. grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho buttato anche l acqua come da lei indicato e scende dal manicotto regolarmente e va a finire nella vasca. non ho idea su cosa provare più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace  dirti che secondo  me se buttando acqua  a mano , questa defluisce regolarmente , devi rismontare  la tramoggia  . 

Poi fare una decalcificata con muriatico  a tutto   , anche nei condotti   che vanno  verso le elettrovalvole .

Nei minuti  di cui parli , prende acqua da entrambe le elettrovalvole per far in modo che incontrandosi  i flussi    l'acqua prenda la  direzione dell'ammorbidente . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2022 alle 19:21 , Gius1977 ha scritto:

fine dicembre sono stati anche sostituti i 2 ammortizzatori  la guarnizione dell'obló

e anche il cassetto con coperchio dei detersivi(*) 

(*) Se hai ancora i Pezzi Originali, controlla la compatibilità. Ovvero se hai regolare fattura 

del Lavoro, richiama chi lo ha eseguito. 

? La Tramoggia e la Vasca sono predisposte per un Tubo a Soffietto di ricircolo aria? 

Magari inserisci una Foto vista dall' alto . 

> L ' acqua sembra avere una pressione eccessiva . 

Proverei ad interporre un Riduttore di Pressione M/F da 3/4"  tra Rubinetto e Tubo di Carico. 

Per un Test " al volo" dovrebbe bastare un Riduttore di Flusso dell' Irrigazione a Goccia. 

Ciao, Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Saltato riga
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, piergius ha scritto:

Proverei ad interporre un Riduttore di Pressione M/F da 3/4"  tra Rubinetto e Tubo di Carico. 

Per un Test " al volo" dovrebbe bastare un Riduttore di Flusso dell' Irrigazione a Goccia. 

Basta chiudere parzialmente il rubinetto. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ho fatto controllare pressione acqua ed effettivamente sui collettori d entrata è altina 4,5 bar. domani idraulico installa un regolatore per scenderla un po'. speriamo davvero sia questa perché anche tramoggia super pulita ora. grazie a tutti per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato se con la sostituzione  della tramoggia non abbia escluso il condotto di sfiato dalla vasca  al cassetto  ?   In testa alla vasca dovrebbe esserci un foro tappato .

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho provato a ridurre pressione manualmente da collettore e va molto meglio ora toccherà installare in ingresso impianto un regolatore di pressione. grazie mille a tutti 🔝 

Link al commento
Condividi su altri siti