SandroLecce Inserito: 4 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2022 (modificato) Buonasera a tutti. Sono qui per chiedervi un aiuto nella riparazione di un televisore (come da titolo post), che a seguito di un forte sbalzo di tensione non accende più. La tensione su condensatore primario è presente, così come la 5 volt sullo schedino ir il cui led però stranamente non accende. Che fare? Di seguito posto foto della scheda del televisore. Queste sono le sigle dell'unica scheda presente che è del tipo 3 in 1 tp.mt5510s.pb802 mk-d e248237 P.s. ho controllato le tensioni così come richiesto nel diagramma a blocchi, di quando si ha il problema che non i il led dello schedino. Alcune di queste tensioni non so dove cercarle nella scheda, il pdf parla di 12 volt, 24, 32 e 50. Io ho misurato la 5 volt di standby, la 1,5 e la 3 volt riportati in alcuni punti della serigrafia, la 12 volt, e 45 volt sull' uscita per alimentazione retroilluminazione. Ciò di cui invece mi sono accorto, è che un componente situato sotto una slot scalda tantissimo. Di seguito allego foto. Potrebbe essere quello il guasto (il piedino esterno sinistro e quello centrale sono in corto tra loro), o è solo un componente che scalda a seguito di un problema da ricercare altrove? Modificato: 4 febbraio 2022 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2022 Se vuoi ottenere risposte devi riaprire la discussione nel forum TV, nella sezione corrispondente alla marca del tuo apparecchio o, se non trovi una corrispondenza, nella sezione generica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati