Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Asciugatrice: Electrolux o Miele?

Marco391

Messaggi consigliati

Salve,

sono intenzionato ad acquistare la mia prima asciugatrice e avrei bisogno di qualche consiglio.

Sul forum ho notato che in molti consigliano di andare sull'economico prendendo un'asciugatrice a resistenza classe B.

La scarsissima reperibilità in italia e l'assenza di una qualsiasi possibilità di scelta (da quel che ho capito solo un paio di modelli Candy) mi fanno tendenzialmente scartare questa ipotesi.

L'asciugatrice sarà posizionata in casa affiancata alla lavatrice e vengono dunque meno le possibili criticità legate all'uso di una PDC (freddo e vibrazioni in caso di montaggio in colonna).

Ho escluso i modelli Bosch perchè mi sembra di aver capito non prevedano l'inversione del senso di rotazione anche nei modelli di fascia alta.

Ho ristretto la ricerca al gruppo Electrolux, anche se non ho avuto un'esperienza esaltante con una lavatrice a carica dall'alto acquistata 4-5 anni fa. Dai pareri che ho letto la qualità delle loro asciugatrici è però superiore. Considerato un budget massimo di € 700/800 ho notato che è possibile anche acquistare qualche modello base Miele.

Ho adocchiato questi modelli:

- Electrolux EW9H393W  € 580

Modello di fascia alta che di listino sta solitamente intorno a € 1000. Capienza dichiarata 9 kg . Ampia selezione di programmi e funzioni tra cui "Lenzuola XL"

- Miele TCA 230 WP € 580

In listino dovrebbe essere l'asciugatrice al prezzo più basso, solitamente 800 €, anche se adesso sul sito ufficiale viene venduta a € 1050. Nella scheda tecnica/descrizione e nelle foto sul sito ufficiale è presente il programma "Lenzuola", per me fondamentale, che è però assente nel manuale scaricabile dal sito ufficiale. Boh

- Miele TCC 570 WP € 730