sevenhouses Inserito: 5 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2022 Salve a tutti, Ho acquistato un'abat jour a Led per illuminare una zona della stanza. Mi sono accorto che quando la spengo, col suo interruttore a sensore di movimento rimane accesa con una luce fioca. Leggendo in questo forum ho visto che la soluzione potrebbe essere quella di mettere fra la fase ed il neutro un condensatore finder 02600, che ahimè non ho trovato, ed ho rimediato con quello in foto che mi ha suggerito il venditore. Piuttosto che aprire le cassette e collegarlo sulla linea delle prese a cui è collegata la lampada, ho pensato di metterlo all'interno di una spina maschio ed inserire la spina in una delle prese dell'appartamento. Purtroppo senza aver avuto l'esito che mi aspettavo. A questo punto vi chiedo se il problema è del condensatore o se il metodo da me adottato è errato. Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i suggerimenti. Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2022 (modificato) La posizione del condensatore dovrebbe essere DOPO il circuito di comando o l'interruttore della lampada che rimane accesa da spenta. Sulla rete di casa non ha effetto. La tua brillante idea andrebbe benissimo se avessi una presa comandata, e su quella inserissi una tripla con la lampada e il tuo condensatore. Modificato: 5 febbraio 2022 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 5 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2022 Capito, Grazie, quindi se ho capito bene dovrò aprire la lampada e mettere il condensatore a valle dell'interruttore costituito dal sensore di movimento. Per quanto riguarda il condensatore, quello acquistato potrebbe andare bene? Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 5 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2022 Avendo difficoltà a smontare l'abat jour per inserire il condensatore a valle del suo interruttore, pensavo di comandare la presa a cui è collegata con un interruttore bipolare, in maniera da staccare sia la fase che il neutro ed isolare completamente la lampada. Pensate che sia una buona idea? Grazie sempre Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati