Vito79 Inserito: 5 febbraio 2022 Segnala Inserito: 5 febbraio 2022 (modificato) Salve è da un po’ che sono iscritto al vostro forum, ma non ho mai postato. Io ho un problema con una scheda came za3p. In poche parole il cancello di testa sua si apre da solo. Ho già fatto molte prove tra cui quello di escludere tutti gli accessori e le sicurezze . Ma facendo ciò non cambia nulla. Poi oggi ho notato che non mi fa nemmeno più la chiusura automatica. E facendo il ponticello tra il pin 2 e 7 il cancello ne si apre ne si chiude. Funziona solo in apertura pin 2 e 3 chiusura pin 2 e 4. A dimenticavo quando imposto la chiusura automatica con dip swich 1 on il cancello una volta aperto dopo qualche secondo fa scattare dei tele è rimane la luce rossa accessa fissa. Ps ho anche tolto la scheda radio da sopra ma ugualmente il cancello si riapre da solo. Grazie anticipatamente per l attenzione Modificato: 5 febbraio 2022 da Vito79
marco.caricato Inserita: 5 febbraio 2022 Segnala Inserita: 5 febbraio 2022 Bene, stacca il filo collegato al morsetto 7 (se c'è ovviamente) e fai di nuovo tutte le prove. Potrebbe essere il selettore a chiave o un altro comando che è rimasto incastrato. Se rimuovendo il filo 7 non cambia nulla allora si è rotta la centralina e va riparata (se possibile) o sostituita.
Vito79 Inserita: 5 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2022 No il tecnico che ha istallato tale centrale non ha mai collegato il filo al 7 io ho fatto le prove e mi sono reso conto che facendo un ponte dal 2 al 7 non succedeva nulla. Quindi avevo il dubbio che tale scheda è saltata. Visto che fa tutti questi capricci. ( non si chiude in automatico e spesso si apre da solo anche staccando tutto. Quindi anche tu pensi che la scheda sia saltata
marco.caricato Inserita: 5 febbraio 2022 Segnala Inserita: 5 febbraio 2022 1 ora fa, Vito79 ha scritto: No il tecnico che ha istallato tale centrale non ha mai collegato il filo al 7 io ho fatto le prove e mi sono reso conto che facendo un ponte dal 2 al 7 non succedeva nulla. Quindi avevo il dubbio che tale scheda è saltata. Visto che fa tutti questi capricci. ( non si chiude in automatico e spesso si apre da solo anche staccando tutto. Quindi anche tu pensi che la scheda sia saltata Si, molto probabile...
Tinti57 Inserita: 5 febbraio 2022 Segnala Inserita: 5 febbraio 2022 Con un tester mi assicurerei che non ci sia un relè con i contatti "incollati" e a vista che non ci sia un condensatore elettrolitico "scoppiato". L'ideale sarebbe farlo su un tavolo da laboratorio.
marco.caricato Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 9 ore fa, Tinti57 ha scritto: Con un tester mi assicurerei che non ci sia un relè con i contatti "incollati" e a vista che non ci sia un condensatore elettrolitico "scoppiato". L'ideale sarebbe farlo su un tavolo da laboratorio. È inutile...il led rosso acceso fisso è sinonimo che l'ingresso 7 risulta sempre attivo.
Messaggi consigliati