Vai al contenuto
PLC Forum

Condensatore scheda video

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno potrebbe aiutarmi a riconoscere questo componente che penso sia un condensatore del quale ignoro le caratteristiche?

è stato strappato e successivamente perso da mio figlio nel montare la scheda.

S chiaramente disponibile a smontare la scheda video per rispondere ad eventuali vostre domande.

grazie

7E68C5D6-2AA6-4746-ABDF-6911BF7803A9.jpeg

Inserita:

Se la scheda funziona puoi fanne tranquillamente a meno.

Inserita: (modificato)

Diciamo che funziona parzialmente, quando viene stressata, lo schermo diventa nero costringendomi ad un riavvio forzato

Modificato: da epinet
Inserita:

Avete smontato/rimontato il dissipatore a quella scheda?

Può essere un problema termico ma anche l'alimentatore che non ci sta dietro.

Per quanto riguarda il condensatore se vuoi sperare di avere una possibilità di risposta dovresti per lo meno indicare marca e modello esatto anche se probabilmente qualsiasi valore che ci sta va bene.

Inserita:

Dovresti comunicare amrca e modello della scheda video; nel caso ci sia qualcuno che la conosca o ne abbia un'altra del medesimo tipo si può risalire al valore del componente.

3 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Se la scheda funziona puoi fanne tranquillamente a meno.

Conoscevo un'azienda che progettava i televisori in questo modo: prendeve un tv color Philips e provava ad eliminare un componente alla volta, quelli di cui non capivano lafunzione. Se il televisore apparentemente funzionava anche senza, lo depennavano.

Se c'è un componen t e è perchè ha una sua funzione, altrimenti non si gettano danari per favorire i produttori di componentistica

Inserita:

Per adesso grazie a tutti, appena posso, la smonto o chiedo a mio figlio se conosce il modello esatto, preferirei comunque dare il modello esatto della scheda e la sua versione esatta. Grazie ancora

Inserita:

Il modello è Nvidia Geoforce GTX 670 vers. 30.0.14.7298

qualsiasi aiuto sarebbe apprezzato