dario1893 Inserito: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2007 Qualcuno ha mai utilizzato i morsetti per le cassette di derivazione con bloccaggio a levette?Ne ho visto un tipo da castorama (con marchio imq) con 4 o 6 ingressi.Qualche feedback?Grazie a tuttiCiaoDario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Al Livinluce ne ho prelevati un bel po' di campioni, ma non li ho ancora provati..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario1893 Inserita: 22 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Sono stato impreciso, sono da 3 e da 5 conduttori. Dopo un po' di ricerche ho trovato il costruttore, sono della Wago serie 222.Di seguito un estratto delle caratteristiche dal sito del costruttore(...) Sezione da [mm²] 0,08 mm² Sezione a [mm²] 2,5 mm² (...) Collegamento CONNESSIONE CAGE CLAMP®CONNECTION Tensione UL 600 V Corrente UL 20 A Sezione da [mm²] 0,08 mm² Sezione a [mm²] 4 mm² (...) Tensione rilevata EN 400 V Tensione di shock rilevata 4 kV Corrente nominale 32 A (...)Vorrei usarli per ricablare la mia cucina, cosa ne pensate?CiaoDario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Vorrei usarli per ricablare la mia cucina, cosa ne pensate?Scusa la banalità della domanda.Perchè non vuoi usare dei comuni morsetti a vite???Che vantaggio pensi di trarre da quelli a leva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 personalmente mi sembrano un pò ingombranti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dario1893 Inserita: 22 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 ... forse speravo che qualcuno ne mettesse in luce chissà quali meraviglie ...Mi sembrava comodo il fatto di poter effettuare successive modifiche in più breve tempo.Dalle vostre risposte mi sembra di capire che non ne valga la pena.Grazie comunque per le risposte/consigli.CiaoDario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 Mi sembrava comodo il fatto di poter effettuare successive modifiche in più breve tempo.d'accordo che il tempo è denaro ma non esageriamo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 22 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2007 (modificato) E perchè no? E' una figata, se li trovassi in una casa in affitto al posto dei tradizionali cappellotti a vite (o peggio nastro isolante che si trova ancora) resterei stupefatto, di contro ti dico che effettivamente neanche io ho avuto modo di usarli... provali e facci sapere... Modificato: 22 marzo 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 se li trovassi in una casa in affittodi solito quando mi capita di lavorare in case che poi devono essere affittate il proprietario è solito dire: mi raccomando solo l' essenziale che tanto devo affittarla ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2007 (modificato) Per questo mi stupirei mi raccomando solo l' essenzialeL'essenziale potrebbe essere:1 solo interruttore sezionatore magnetotermico differenziale da cui parte tutta la dorsale mista prese e luci, 1 punto luce e un punto presa per ogni stanza, totale costo impianto esclusa manodopera 200 euro per un trivani... Modificato: 24 marzo 2007 da attilio fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 è più o meno quello che ho visto poco tempo fà e l' installatore non gli ha neppure rilasciato la dichiarazione di conformità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 secondo me su un'utilizzo standard sono ridicoli rispetto ai cappucci a viteverrebbe la pena di averne sempre qualcuno con se' perche' permettono di eseguire collegamenti in tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 e l' installatore non gli ha neppure rilasciato la dichiarazione di conformitàHa fatto bene, visto che la richiesta era: mi raccomando solo l' essenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 più essenziale di quella forse sarebbe l' unica cosa che avrebbe voluto e che avrebbe pagato volentieri considerando che poi ha dovuto pagare me per rifare l' impianto da nuovo pur di averla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 24 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2007 (modificato) Mi sembrava comodo il fatto di poter effettuare successive modifiche in più breve tempo.effettivamente si tratta di morsetti molto comodi, per cablaggi rapidi, ma la portata é piuttosto bassa. Meglio utilizzarli per applicazioni meno gravose, ad esempio impianti di diffusione sonora, circuiti di segnalamento, punti luce... per l'impianto di una cucina, volendo adottare una soluzione efficace per favorire le successive modifiche, utilizzerei delle ottime morsettiere di ripartizione, oppure dei morsetti a cappuccio a serraggio indiretto (tipo Cembre serie Zeta Mini). Ultimamente utilizzo poco i morsetti a cappuccio tradizionali, preferisco le morsettiere di derivazione con morsetti a mantello. In questo modo, evito di tagliare i conduttori della dorsale, realizzando dei collegamenti con linea principale passante, i conduttori vengono serrati in maniera PERFETTA ed il cablaggio rimane sempre ordinato; anche dopo eventuali modifiche. Morsettiere di questo tipo vengono realizzate dai principali produttori di cassette di derivazione, normalmente sono già predisposte per il fissaggio a fondo cassetta. La Gewiss utilizza questo sistema da molto tempo. Ciao. Modificato: 24 marzo 2007 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 Mi sembrava comodo il fatto di poter effettuare successive modifiche in più breve tempo.Un cassetta di distrubuzione non è lo sportello del frigorifero che lo apri ogni 5 minuti. Non ho mai usato quel tipo di morsetti e li userei solo per basse tensioni. Una vite ben serrata mi convince di più sia in termini di resistenza di contatto,di serraggio fisico e di durata nel tempo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 Una vite ben serrata...su morsetti a serraggio diretto rompe una gran quantità di trefoli di rame.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 li userei solo per basse tensioni?nemmeno io li userei per la media... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 25 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2007 ..... applicazioni meno gravose, ad esempio impianti di diffusione sonora .....fai tu, vedi tu ....comunque la giunzioni sulle linee audio sono tra le piu' gravose che esistanopersonalmente userei solo giunti a compressione di testa nastando poi tutto con il semiconduttivo per poi coprire con la termoretraibile .... altro che morsetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 27 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2007 nastando poi tutto con il semiconduttivo per poi coprire con la termoretraibilese si tratta di semplici cavi non schermati, come la tradizionale piattina rosso-nera, il semiconduttivo non ti cambia niente. I morsetti a levette sono molto utilizzati per gli altoparlanti, anche in ambito professionale.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati