Dade81 Inserito: 6 febbraio 2022 Segnala Inserito: 6 febbraio 2022 Buon giorno a tutti, ho un strano problema con un ubiquiti Uap-ac-lr, una volta al giorno tutto quello che ce collegato in Wi-Fi , non è più connesso . Ho una serie di dispositivi Wi-Fi che praticamente non sono più connessi . Cosa strana che se provo a fare un speed test in Wi-Fi con il cellulare funziona tutto, la connettività è su.. Qualche consiglio ? grazie
Ivan Botta Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Se tutti i dispositivi si disconettono contemporaneamente, mi viene da pensare ad un problema al router. Bisognerebbe connettere un'altro router e verificare se il problema rimane, o resettare alle impostazioni di fabbrica l'attuale e rifare la configurazione. Verifica anche se è aggiornato.
Andrea Annoni Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Così su due piedi e dura. Hai un controller? Se si già dai log trovi il problema. Usi canali automatici o settati manualmente? In caso di manuale sono standard? Modulazione? Password contiene più caratteri speciali?
Dade81 Inserita: 6 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Andrea Annoni, ho messo stamattina il canale manuale per vedere se cambia qualcosa.. si sì ho il controller ..poi provo a guardare il log.. grazie
Dade81 Inserita: 6 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Ivan botta, l’access point è aggiornato, il problema ce solo con i dispositivi Wi-Fi connessi, perché i cellulari sono connessi ..
Andrea Annoni Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Sinceramente non è che ti spieghi molto bene. Diventa difficile dare indicazioni.... Soprattutto se rispondi in modo approssimativo. Dici che gli smartphone restano collegati..... Quali sono i dispositivi che si collegano? Che frequenze usano? Puoi descrivere come è composta l'infrastruttura WiFi?
Dade81 Inserita: 6 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Andrea Annoni, scusami per le mio info. provo a darti più info . L’access point ubiquiti fornisce il segnale in un’abitazione, dove sono collegati degli shelly, video citofono bticino e clima. una volta al giorno tutti questi dispositivi non sono connessi al Wi-Fi ,a volte ritorno su da soli a volte devo riavviare l’access point . quando succede questa cosa se provo a fare un speed test la connettività è su, e riesco ad navigare
Andrea Annoni Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Shelly non ama il 5Ghz, per cui se hai reti 2,4 e 5Ghz per gestire il band steering purtroppo è meglio....dividere con SSID diversi. Altrimenti questi oggetti non lavorano bene e possono causare i problemi che lamenti. Non conosco il clima e il citofono Bticino, ma nel dubbio dividi. Ancora una volta comunque nei log trovi cosa succede; sei sicuro che la qualità del segnale con cui si collegano questi dispositivi sia soddisfacente? Hai provato a mettere la potenza al massimo?
Dade81 Inserita: 6 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Andrea Annoni, il sistema è attivo da un anno il problema è nato da 10 giorni .. tutti i dispositivi lavorano in 2.4.. il segnale è al massimo .. ora ho fatto la prova cambiando il canale , vediamo come va così grazie
Messaggi consigliati