Nhio Inserito: 6 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2022 Ciao a tutti, ho comprato questo dispositivo: solo che non capisco come poterlo collegare alla mia tapparella. Nel pulsante della tapparella ci sono 3 fili, metto qua sotto una foto: in pratica sono due fili (rosso e bianco) che, suppongo, daranno la direzione (sale o scende) e poi il verde che va da entrambe le parti (il giallo fa da ponte) Questo dovrebbe essere lo schema ...ma io non ho tutti quei fili.... com'è possibile? Ringrazio chiunque avesse suggerimenti da darmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2022 (modificato) Dimentica il tuo pulsante, che è solo una parte dello schema finale, e considera che hai una linea di alimentazione AC e il motore, oltre al pulsante, collegati in una scatola, probabilmente vicino al motore. Ed è li che devi installare il dispositivo e verificare i collegamenti. Inoltre, per usare il pulsante attuale, i fili bianco e rosso dovranno andare sui morsetti S1 ed S2, e NON sul motore, come sono collegati adesso. Il Motore andrà su L1 ed L2, come da schema, chiaramente indicativo. Modificato: 6 febbraio 2022 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2022 (modificato) 1 verde 2 neutro linea 3 fase linea 4 comune pulsanti 5 - 6 verde 7 rosso . S1 pulsante salita o viceversa S 2 pulsante discesa o viceversa Devi portare la 220 fissa sul wi fi e devi fare un nuovo collegamento tra la pulsantiera e il dispositivo wi fi Modificato: 6 febbraio 2022 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhio Inserita: 6 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2022 Grazie mille! Allora riparto dal principio. Ho cambiato tapparella per lavorare su una più semplice da raggiungere. Questo è il pulsante (cambiano i colori dei fili ma credo che i collegamenti siano identici) Ho aperto la scatola del motore e ho trovato questo Quindi qui riconosco i cavi nero rosso e giallo che vanno al pulsante... riesco a fare tutto da qua senza toccare il pulsante? Aggiungo anche un'altra domanda... se dovessi fare il reso di questo dispositivo e dovessi acquistare questo avrei solo il problema di recuperare la 220 e poi potrei sostituire l'intera scatoletta? Sarebbe più facile come cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Se comprendi e segui gli schemi sono valide entrambe le soluzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nhio Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 7 ore fa, patatino59 ha scritto: Se comprendi e segui gli schemi sono valide entrambe le soluzioni. Dallo schema e dalle mie foto dovrei riuscirci da solo? Giusto per capire se devo chiamare l'elettricista o riesco a venirne fuori in autonomia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo96 Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 Ciao a tutti, Ho comprato anche io questo prodotto, istallato correttamente. Funziona con Alexa, soltanto che il pulsante che comanda la tapparella funziona o solo in salita o solo in discesa (ho un pulsante unico diviso a metà, che va tenuto premuto per muovere la tapparella). Qualcuno sa aiutarmi? devo cambiare tipologia di pulsante? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2022 Nuovo utente che probabilmente non ha letto il regolamento prima di accettarlo, altrimenti sapresti che non ci si può mai accodare ad altre discussioni, anche se l'argomento fosse identico, ma nel tuo caso è anche differente. Se vuoi apri una nuova discussione, magari spiegando un po' meglio il problema e mettendo una foto del pulsante così da capire di cosa si tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati