Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Attivazione inverter Solaredge SE3000H

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Ho rivisto il mio impianto fotovoltaico e fatto upgrade inverter con Solaredge SE3000HD.

ora ho il problema dell’attivazione.

ho un account solaredge, ma non da installatore. Quindi se faccio l’accesso con app MySolarEdge mi dice “ops qualcosa è andato storto” in quanto l’inverter non è attivato. Ho settato il Wi-Fi connettendomi in locale a 172.16.0.1, ma mi compare il messaggio “per favore attiva l’inverter”. Ho  anche il codice attivazione che è stampato sullo chassis ma dove va inserito?

possibile che debba per forza rivolgermi ad un installatore per la sola attivazione?

grazie

Inserita:

Ti confermo anche io (per esperienza personale) che ci vuole per forza un account da installatore.

Però potresti tentare di "bleffare" e simulare di esserlo. Io 2 anni fa ci sono riuscito e me lo sono attivato io facendomi anche la configurazione completa dell'impianto con relativa registrazione dei singoli pannelli e relativi ottimizzatori di potenza.