aspide Inserito: 6 febbraio 2022 Segnala Inserito: 6 febbraio 2022 Buongiorno. Ho rivisto il mio impianto fotovoltaico e fatto upgrade inverter con Solaredge SE3000HD. ora ho il problema dell’attivazione. ho un account solaredge, ma non da installatore. Quindi se faccio l’accesso con app MySolarEdge mi dice “ops qualcosa è andato storto” in quanto l’inverter non è attivato. Ho settato il Wi-Fi connettendomi in locale a 172.16.0.1, ma mi compare il messaggio “per favore attiva l’inverter”. Ho anche il codice attivazione che è stampato sullo chassis ma dove va inserito? possibile che debba per forza rivolgermi ad un installatore per la sola attivazione? grazie
rob_nosfe Inserita: 9 febbraio 2022 Segnala Inserita: 9 febbraio 2022 L'applicazione giusta è questa, non MySolarEdge: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.solaredge.apps.activator ...ma ti confermo che ti serve il codice installatore.
mgaproduction Inserita: 9 febbraio 2022 Segnala Inserita: 9 febbraio 2022 Ti confermo anche io (per esperienza personale) che ci vuole per forza un account da installatore. Però potresti tentare di "bleffare" e simulare di esserlo. Io 2 anni fa ci sono riuscito e me lo sono attivato io facendomi anche la configurazione completa dell'impianto con relativa registrazione dei singoli pannelli e relativi ottimizzatori di potenza.
Messaggi consigliati