giuseppeverdi Inserito: 6 febbraio 2022 Segnala Inserito: 6 febbraio 2022 Buongiorno, ho una tenda solare alimentata a 220 volt AC comandata solamente da un telecomando rolling code Somfy che può fare la Discesa, la Salita oppure Fermare la tenda in una qualsiasi posizione (allegato il semplice disegno). Non avendo degli interruttori a parete per comandarla, chiedo se fosse possibile inserire un dispositivo Sonoff con due contatti puliti per comandarla. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Maurizio Colombi Inserita: 6 febbraio 2022 Segnala Inserita: 6 febbraio 2022 Di solito questi apparecchi non hanno la possibilità di gestire contatti esterni, utilizzano solo il sistema via radio e per utilizzare un Sonoff, o qualsiasi altro sistema di gestione, ti servirebbe proprio questa caratteristica. Potrebbe essere che la centrale incorporata abbia queste caratteristiche, se inserisci anche il modello esatto del motore potremmo essere più precisi.
giuseppeverdi Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2022 Buonasera, non mi è possibile smontare il motore tubolare inserito all'interno in quanto è fissato con viti con intagli inusuali sulla testa ed io non sono in possesso di chiavi idonee. Quindi non se ne fa nulla e comanderò la tenda con il solo telecomando. Ringrazio per la disponiblità. Arrivederci Giuseppe
Messaggi consigliati