Vai al contenuto
PLC Forum

Relè Telecomandati - ne esistono?

uccio111

Messaggi consigliati

salve, avrei la necessità di comandare un carico a distanza e vorrei sapere se esistono relè telecomandati. mi potete consigliare qualcosa ?(sempre a livello professionale però)...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Relè telecomnadati? Forse è più corretto parlare di telecomando e scheda ricevente a relè. Se poi è un microrelè vorrà dire che userai un relè ripetire. Per esistere esistono, basti pensare al telecomando del cancello :)

( Prova ad andare sul sito della Serai...se ricordo bene avevano qualcosa... anche schede riceventi a 4 canali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

ditta RELCO

prodotto TEIOS4

radiocomando (non tele) con TX e RX a 4 canali

4 contatti puliti In 16A

ci colleghi il carico che devi far partire e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

ditta RELCO

prodotto TEIOS4

Piccola imprecisione, non è "TEIOS4", ma "TELOS4", comunque anche Ticino costruisce apparecchi senza fili per comandare carichi di qualsiasi tipo o per connettere il tutto all'impianto esistente, oppure NICE applica il radiocomando ad un ricevitore programmabile sia impulsivo che passo passo.

Non ho presente i modelli, ma mi ripropongo di cercarli.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Violazione del regolamento

è vietato fare pubblicita, e mettere i propi dati come email o telefono

Modificato: da Gianmario Pedrani
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

All'eta di 13 anni (i primi tempi che "giocavo" con la corrente) ne ho creato uno usando una centralina di un'automobilina radiocomandata collegando un relè a 5 volt al posto del motore per la trazione.

Con l'uso di qualche diodo potevo comadare 4 relè indipendentemente (utilizzando anche l'uscita del motore per lo sterzo).

Non sarà a regola d'arte però funzionava... :)

Modificato: da Nessuno90
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho montati qualche tempo fà della Vimar a un mio cliente per comandare 2 accensioni di un salotto. La Vimar di fornisce anche il telecomando, ma poi il mio cliente si è riprogrammato tutto sul telecomando universale che ha per la tv in modo da averne uno solo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti