sevenhouses Inserito: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2022 Salve a tutti, Ho il problema in oggetto, in pratica dopo un periodo di tempo la pressione arriva a 3 bar e la caldaia inizia a gocciolare dalla valvola di sicurezza, a questo punto sono costretto a scaricare l'acqua dalla valvola di uno dei termosifoni. Ad inizio inverno questo problema si presentava ogni 3 giorni e la cosa non mi dava tanto fastidio, a poco a poco il periodo è diminuito fino a essere costretto a ripristinare la pressione dell'impianto ogni 12 ore. Ho letto che che il problema potrebbe derivare da diversi componenti, qualcuno può darmi delle dritte per verificare quali fra i tanti andrebbe sostituito? Grazie in anticipo Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Rubinetto di riempimento o scambiatore , da li non si scappa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sevenhouses Inserita: 9 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 Ciao Stefano, Grazie mille, procedo con la sostituzione di entrambi. Saluti Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 A solo "rinforzo" della risposta precedente, confermo quanto gia detto da Stefano; io ho avuto lo stesso identico problema su una Vaillant ed era proprio il rubinetto di carico. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati