Vai al contenuto
PLC Forum

acquisto frigorifero, problema profondità

eddiej

Messaggi consigliati

Salve a tutti,
devo acquistare un frigorifero per la nuova cucina ed ho un problema:
come larghezza ho uno spazio di 73 cm e quindi il frigo da 60 va bene, in alto è tutto libero, però come profondità ho 121 cm (a causa di una colonna) che mi crea problemi nella scelta del frigorifero.

Volevo prendere un liebherr cnpel 4813-23 o un miele KFN 29133 D edt/cs ma sono profondi entrambi 65,5 e con porta aperta arrivo a 119,5 cm, quindi avrei 1 cm e mezzo di spazio sul retro.
Dovrei attaccare il frigorifero a muro per aprire completamente lo sportello e questa cosa mi preoccupa un po', perchè tutti consigliano di lasciare 3,5/5 cm di spazio dietro al frigo.

Ci sono frigoriferi di buona qualità alti 2 metri e di color acciaio che hanno profondità minori?
Liebherr e Miele (che sono quasi gemelli) sono molto profondi e mi creano questo problema.

Grazie a chi mi potrà dare consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che i frigoriferi Bosch, molti della  serie KGN39 e KGF39 hanno "no wall distance" con apertura 121 cm dal muro e ci starei preciso.
Ne ho selezionati alcuni, la serie 4 si trova agevolmente nella grande distribuzione, mentre la serie 6 molto meno.
Sono tutti classe D (ce ne sono anche di classe E, ma preferirei la D):
Bosch KGN39VIDA  serie 4 - 580 euro Unieuro
Bosch KGN393IDB serie 4 - 613 euro Unieuro 
Bosch KGN39VLDB serie 4 - 827 euro Amazon

Bosch KGN39AIDR serie 6
Bosch KGN39XIDR serie 6

Qualcuno possiede qualcuno di questi modelli o ha suggerimenti da darmi in merito?
Sono frigoriferi di buona qualità e affidabili?
Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti