Rapax Inserito: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2022 Buongiorno agli amici del Forum! Cercando di smontare il coperchio di una lavatrice Candy con carica dall'alto mi sono imbattuto in 2 maledettissimi perni in plastica da sfilare; uno con un po'di fatica è venuto via...mentre la testa del secondo si è spappolata e adesso non so come sfilarlo perché non ho più presa. Potete per favore darmi un consiglio su come procedere? anche perché immagino che sia un caso non proprio isolato,vista la consistenza di questi perni in plastica. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Puoi postare delle foto? In caso di problemi caricale su https://imgbb.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapax Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Ti ringrazio...nel frattempo sono riuscito a spingere il perno all'interno del coperchio, però quest'ultimo non si sfila lo stesso. Solo uno dei ferri arrugginiti (molle) si sfila...mentre l'altro (quello di dx) non si smuove dal corpo della lavatrice! Ma non dovrebbero essere entrambi solo infilati? Posto una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapax Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Sono questi i ferri/molla da sostituire? Non riuscendo a sfilare il coperchio non mi è molto chiaro di conseguenza come vadano installate. Se qualcuno mi potesse dare delle dritte gliene sarei grato...non vorrei peggiorare le cose. Lavatrice Candy CST G372D-01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapax Inserita: 8 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 Forumisti... sono davvero in difficoltà con questo coperchio. Non capisco proprio perché uno dei due ferri non esca dalla sua sede, impedendomi di staccarlo dalla lavatrice. Inoltre non ci sono viti su questo coperchio...è plastica incastrata nel ferro. Possibile che per sostituire due molle si debba "forzare" l'accoppiamento rischiando di lasciare segni? Mi sembra assurdo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapax Inserita: 9 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 Possibile che non sia capitato a nessuno un problema simile al mio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapax Inserita: 9 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 Il 7/2/2022 alle 18:41 , UABC80 ha scritto: Puoi postare delle foto? In caso di problemi caricale su https://imgbb.com/ .! Ho smontato di tutto nella mia vita,non pensavo che per sostituire la molla di un coperchio servisse la fiamma ossidrica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapax Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Buongiorno a tutti! Ritorno sul tema sperando in qualche anima buona. Purtroppo dopo aver finalmente sfilato i 2 perni in plastica del coperchio,non sono riuscito a tirarlo via in quanto uno dei due ferri sottilissimi (presumo siano appunto le molle) che puntano nella lavatrice non ne vuole sapere di sfilarsi. È come se fosse saldato o imbullonato...ma da quello che vedo nella foto del ricambio presa dal web non ha alcun fissaggio e dovrebbe sfilarsi esattamente come l'altro. Mi sta sfuggendo qualcosa... c'è un procedimento particolare da seguire....? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Si sarà arrugginito ed incastrato nel foro di alloggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rapax Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Si sarà arrugginito ed incastrato nel foro di alloggio . Ho pensato anch'io così in un primo momento. Però tirando il coperchio riesco addirittura a sollevare l'intera lavatrice da lì,e non si sfila. Mi sembra strano che sia solo la ruggine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Quelli sono i terminali delle molle ,se hai tolto i fermi laterali , deve potersi sfilare ,altrimenti se non credi che sia incastrato dalla ruggine. Guarda sotto al carter di alloggiamento e ti renderai conto di dove vanno a finire , ma già che hai detto che è solo una a non venire via , credo ti dia l'idea di come è notato ! Guardando l'altro dico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati