FabrizioFlautista Inserito: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2022 Buongiorno, vengo di nuovo a chiedervi aiuto (due anni fa, grazie al vostro aiuto, ho risolto un problema con la sostituzione del bloccoporta a soli 10€!) sempre nella mia Hotpoint Ariston FMF 703, mi risulta il seguente problema: aun lavaggio non è andato a buon fine, ma da quel momento il ciclo rimane sempre bloccato a 0:01 minuti; se faccio partire un ciclo (anche diverso), inizia sempre con lo scarico dell'acqua, che pero non smette mai potrebbe essere in qualche modo di nuovo un problema del blocco porta difettoso? Grazie mille e Saluti Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Se ha il motore a spazzole, potrebbero essere consumate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioFlautista Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 (modificato) ok, intanto comincio a dare un'occhiata alle spazzole ...ho notato una cosa: sembra che non dia l'impulso alla partenza della roteazione del cestello (scusate, ma non so proprio come dirlo meglio ) infatti, se provo a mettere il ciclo da 10 minuti "sola centrifuga", fa partire la pompa dello scarico, ma non gira mai il cestello; se faccio partire il ciclo "30 minuti", riempie di acqua il cestello, ma non lo fa girare. Se cambio programma, parte sempre dallo scarico (ma penso sia normale) Modificato: 7 febbraio 2022 da FabrizioFlautista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 Mi associo a Ciccio se il motore è a spazzole. Purtroppo alcuni di questi modelli monta il motore a 3 fasi. Spero non sia il tuo caso. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioFlautista Inserita: 7 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2022 oggi volevo smontarle, ma non ho la chiave adatta; domani mattina la recupero e vi faccio sapere se sono consumate. purtroppo non mi intendo di motori, quindi non saprei dirti se è a "tre fasi" Intanto grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioFlautista Inserita: 8 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 purtroppo non mi carica l'immagine, ma le spazzole mi sembrano decisamente consumate; avranno mezzo centimetro di "carboncino" in fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 8 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 7 minuti fa, FabrizioFlautista ha scritto: le spazzole mi sembrano decisamente consumate; avranno mezzo centimetro di "carboncino" in fuori Se vuoi essere sicuro puoi caricare una foto su https://imgbb.com/ e mettere il il link qui, ma da smontate le spazzole dovrebbero uscire molto di più. Cambiale 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 13 ore fa, FabrizioFlautista ha scritto: purtroppo non mi carica l'immagine, ma le spazzole mi sembrano decisamente consumate; avranno mezzo centimetro di "carboncino" in fuori Vanno decisamente sostituite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 Conta che si consumano rapidamente se fai lavaggi successivi concentrati, senza cioé far raffreddare il motore per circa 5 ore tra un ciclo e il successivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioFlautista Inserita: 9 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 Buongiorno ho cambiato le spazzole, che erano decisamente consumate, anche perchè in effetti faccio molte volte piu lavaggi consecutivi (che non farò piu, grazie) il problema però purtroppo è rimasto qualsiasi ciclo che imposti parte sempre con lo scarico dell'acqua, poi fa un carico e (a volte) qualche giro di cestello; poi si ferma e non fa piu nulla fino ad arrivare a 0:01, rimanendo poi bloccato c'è un modo per fare un reset completo alla scheda? (che non sia quello di togliere la corrente per 20 minuti) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 Fai un ciclo di sola centrifuga per rodare le spazzole. Magari prima ruota un po' a mano il cestello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FamaPa Inserita: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 Se se per caso ti aveva dato un problema di scarico f05, a volte c'è da riprogrammare la scheda, se mi inserisci tutti i dati della macchina provo a verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pagella Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2022 Buongiorno anche la mia lavatrice ,ha lo stesso problema, Potrebbe essere la scheda da sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2022 Ciao Pagella e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Aprine sempre una solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati