Kops76 Inserito: 7 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2022 Buonasera, ieri mi è andato in errore il forno da incasso Siemens HB63AB521J/35 … nel dettaglio mi trovo il display con la scritta E005 e la luce interna si accende e si spegne continuamente; la pressione di qualsiasi tasto non provoca nessuna reazione. Volevo chiedere al Forum se è un problema conosciuto e se posso intervenire personalmente o se sono costretto a chiamare l’assistenza. Grazie in anticipo e ancora buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 8 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 É un errore di collegamento, potrebbe essere un contatto difettoso, un connettore ossidato ..... 14 ore fa, Kops76 ha scritto: se posso intervenire personalmente Questo dipende dalle tue capacità?! va scollegato dalla rete elettrica, sfilato dall’incasso, aperto sopra per poi passare i connettori ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kops76 Inserita: 8 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 buongiorno Michpao, grazie delle informazioni con il fai da te me la cavo abbastanza ... per "passare i connettori" ... intendi pulirli dall'eventuale ossidazione? ... mi puoi spiegare in che modo posso operare? ( prodotti, strumenti, ecc ... ) grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 8 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 7 ore fa, Kops76 ha scritto: ... intendi pulirli dall'eventuale ossidazione? ... mi puoi spiegare in che modo posso operare? ( prodotti, strumenti, ecc ... ) Si, scolleghi un connettore alla volta, spruzzi dello spray disossidante nel connettore e lo ricolleghi. Osserva se ci sono tracce di ossidazione .... capita in alcuni incassati. Comunque questo forno ha i collegamenti alla scheda, nella parte superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kops76 Inserita: 8 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 ancora grazie1000 per i suggerimenti/istruzioni; una di queste sere mi metterò all'opera buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 9 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2022 14 ore fa, michpao ha scritto: scolleghi un connettore alla volta, spruzzi dello spray disossidante nel connettore e lo ricolleghi prima di ricollegare lo asciughi con un panno di cotone o della carta tipo scottex, ad evitare residui di materiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kops76 Inserita: 12 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 Buon pomeriggio, come suggerito ho estratto il forno dal mobile e smontato la protezione superiore per ispezionare la zona delle schede; ora vi chiedo aiuto nell'individuare i connettori da scollegare e pulire con lo spray disossidante ( allego immagine ) grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 Bhe se li controlli tutti male non fa . Io direi di controllare gli elettrolitici e il condensatore il poliestere , sulla scheda di alimentazione . Quella piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati