Anto' Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Attilio ...un'ultima cosaSe vorrei aggiungere altri magnetotermici-differenziali (oltre al generale e quello del frigor-congelatore),il "ponticello" si può farlo partire dal differenz del frigorifero,oppure devono partire altri due fili sempre dal differenziale generale?Per farti capire,non vorrei che si creasse un'intasamento di fili sui morsetti di alimentazione del generale... Si può applicare come si fa con i magnetotermici,in pratica una specie di ponticelli in sequenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Prendendo l'alimentazione a monte con i ponticelli successivi, non fai altro che mettere tante linee in parallelo, quindi puoi tranquillamente derivarti dall' ingresso del mt/diff frigo, che a sua volta è derivato dall' ingresso della lina montante poichè è alimentato a monte dell' int. principale, che se continui così non sarà più tanto principale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anto' Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Mi sei stato di grande aiuto Attilio,ho capito una volta per tutte il dubbio che avevo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcadia Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 Prendendo l'alimentazione a monte con i ponticelli successivi, non fai altro che mettere tante linee in parallelo, quindi puoi tranquillamente derivarti dall' ingresso del mt/diff frigo, che a sua volta è derivato dall' ingresso della lina montante poichè è alimentato a monte dell' int. principale, che se continui così non sarà più tanto principale...giustissimo ma fai attenzione che se la prima derivazione la fai con una sezione esempio 2,5 (e quindi con una relativa portata in amper) le successive non potranno avere portate superiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 Se all' ingresso del mt generale ad esempio arrivano fili da 4mmq, puoi ponticellare con fili da 4mmq, oppure fare i calcoli e vedere se è possibile ricalcolare la sezione, nel primo caso non hai bisogno di fare calcoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati