Remowilliams Inserito: 8 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2022 Salve Ho un impianto da 3 Kw da oltre 10 anni Beghelli con scambio sul posto A fine 2019 l’inverter è andato e tra infarto e pandemia che mi ha azzerato il lavoro non l’ho sostituito Ora vorrei sostituirlo, ma non con il Beghelli ( da quello che ho capito mi derebbero qualcosa di vecchia generazione): cosa mi consigliate? C’è differenza di prezzo tra uno classico e uno predisposto ad upgradare in futuro all’accumulo Vista la mia situazione non vorrei spendere una fortuna Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele999 Inserita: 8 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2022 Ciao, personalmente ti consiglio pure io di mettere nuovamente in funzione l'impianto prima possibile. In fondo ci hai speso dei soldini ed è un peccato che non stia funzionando se consideri anche il costo dell'energia di oggi. Il mio impianto da 4,5Kw è al quinto anno di vita e quest'anno finisce di pagarsi. Poi ho altri 15 anni di puro guadagno. In merito all'inverter io sia sul mio impianto sia su quello dei miei genitori abbiamo un Fronius ed al momento funzionano perfettamente. Sicuramente ci sarà differenza di prezzo tra una normale ed uno predisposto per batteria..... PS: prova a valutare anche l'ipotesi di riparare il tuo vecchio inverter. Ho lavorato per 25 anni con schede elettroniche e credimi nel 90% dei casi una scheda si può riparare e ricondizionare pari al nuovo risparmiando un bel po' di soldi. Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati