Vai al contenuto
PLC Forum

USO RELE' INTERRUTTORE CON PULSANTI INVECE CHE CON INTERRUTTORI

Messaggi consigliati

Salvatore Gatto
Inserito:

Ciao a tutti,

ho un rele' riportato di seguito proxe interruttore o deviatore e vorrei usarlo  per controllare un punto luce che ha gia' predisposizione con vari pulsanti da vari punti della stanza.

Mi chiedevo posso usare ugualemente questo rele' interruttore con i  pulsanti o posso usarlo solo con 1 interruttore o piu' interruttori ?

https://www.proxe.it/prodotto/rele-controllo-remoto/

Grazie mille

Inserita:

Dalle immagini dei collegamenti presenti nel sito, sembra si possa utilizzare con interruttori o deviatori, però nelle specifiche riporta "può essere agevolmente sostituito ai tradizionali relè passo-passo collocati all’interno delle scatole di distribuzione dell’impianto elettrico" e "Utilizzo integrato a pulsanti analogici", che fa pensare di poter essere usato con i pulsanti.

Alla luce di ciò penso che possa essere configurato per essere usato sia con interruttori che con pulsanti!

Inserita:

In ogni caso ho dimenticato di dirti che, se funziona solo con interruttori e tu hai l'impianto che funziona con relè passo-passo, basterebbe collegare la fase che adesso va dal relè passo-passo alla lampadina al contatto dell'interruttore del relè smart