bibila Inserito: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2007 Salve, sono completamente ignorante in materia......Volevo chiedervi, visto che sto in una porzione di villa con contatore elettrico unico, c'è possibilità di sapere quali sono i miei consumi effettivi? Attualmente la proprietaria mi fa pagare la metà delle bollette ma la cosa non mi piace per nulla (mi sembrano pure esagerate rispetto ai miei consumi precedenti).Io ho un quadro elettrico in casa (si chiama così? ). Se esiste questo apparecchio, quanto costa?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 (modificato) si ci sono apparecchi che misurano il consumo in kwh esempio della merlin grin il codice è 17605/17606/17607 Modificato: 28 marzo 2007 da puntalino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite iron_cut Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 Esistono certo, di varie marche e diversi prezzi, quello sotto è solo un esempiohttp://www.electrex.it/cgi-bin/catalogo/ca...03&lang=itaFattene installare uno dal tuo elettricista di fiducia è risolverai i problemi di ripartizione dei consumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ixa Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 costo di listino 182,00€ IVA esclusaciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibila Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 Caspita!!! 182€!!!! Speravo costassero di meno......visto che il mio contr di affitto è di 1 anno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 (modificato) 128€ in piu ci devi montare anche i ta fare i collegamenti se è solo per un anno lascia perdere mi sa che ti costa meno dividere a metà i consumi Modificato: 28 marzo 2007 da puntalino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 i perry (16A inserzione diretta senza TA li trovi a 80 90 euro)ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a9967 Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 (modificato) Anch'io sono più o meno nella tua situazione e pensavo puntare su qualcosa di questo genere?Contatore elettromeccanicoIo ne uso "monitorare" i consumi del nuovo contatore elettronico...secondo voi che differenza è lecito aspettarsi tra le letture dei due diversi contatori?grazie, ciao! Modificato: 7 aprile 2007 da a9967 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Io ne uso "monitorare" i consumi del nuovo contatore elettronico...secondo voi che differenza è lecito aspettarsi tra le letture dei due diversi contatori?Per quello che ne so, il contatore elettronico Enel è molto più preciso di quello elettromeccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 .......il contatore elettronico Enel è molto più preciso di quello elettromeccanicoEd è proprio questo che ci ha fregati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a9967 Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Infatti, è da poco più di un mese che sto controllando e, lasciando stare quelle che saranno le classi di precisione dei due strumenti di misura, ho trovato che i consumi indicati da quello elettronico sono comunque superiori a quelli indicati dall'elettromagnetico (eheh...guarda caso ) nonostante ciò non sono valori eclatanti e si sono stabilizzati su uno scostamento percentuale, tra le due misure, dell'ordine del 2%. Quindi è nella norma, secondo voi? Considerando anche che l'elettromeccanico, per quanto robusto, ha già la sua vita alle spalle e con essa un peletto di artrosi ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati