mauro555 Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 Certa gente merita un salvavita difettoso................ scherzo naturalmentemi unisco agli auguri Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 ...............ma con quale criterio si paragonano due mestieri totalmente diversi.dopo la poesia un pò di prosa: col criterio del grano; e cioè che i termotecnici trà di loro non si fanno la guerra all'ultimo sconto come capita tra elettricisti! sarebbe stato più opportuno da parte tua spiegare a Svarosky quali tecniche e conoscenze bisogna avere per pulire una caldaia anzichè criticare altri mestieri......mahsarei intenzionato a continuare a decidere da solo cosa sia opportuno o meno rispondere; tu potresti cominciare a leggere meglio e appurare con un pò di analisi semantica, che non ho criticato nessun mestiere, ma anzi, ho esaltato la capacità di chi lo esercita, di farsi remunerarecordialitàAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra74 Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 i termotecnici trà di loro non si fanno la guerra all'ultimo sconto come capita tra elettricistiSe era questo che intendevi, allora ho frainteso il tuo intervento, ma il contesto lasciava intendere un'altro significato.Hai fatto bene a chiarire e anzi ai ragione sulla guerra degli sconti fra elettricisti (dalle mie parti poi.... :ph34r: )Ciao Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 la guerra degli sconti fra elettricisti (dalle mie parti poi.... ) Finchè ci sono persone che accettano lavori senza fattura per risparmiare qualche soldo, altro che dichiarazione di conformità.... non so quale ditta seria possa fare preventivi da 15 euro a punto luce..... e quando va bene hanno risparmiato "solo" sulla qualità dei componenti utilizzati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totore69 Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 (modificato) E dai...permalosi però!!!Permaloso? Non faccio nemmeno l'elettricista. Modificato: 6 aprile 2007 da totore69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarosky Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 (modificato) .....eilà gente; calmati i bollori???? Ribadisco che si stava scherzando (per lo meno da parte mia)...... Per chi l'aveva chiesto: faccio il disegnatore meccanico e si, come lavoratore dipendente pago tutte le tasse........chiarito ciò aggiorno il post.....a distanza di quasi un'anno (vien da ridere a dirlo ) ho trovato il percorso che dalla caldaia va al punto di interesse. Il crono, collegato in maniera volante funziona regolarmente e adesso tiro i fili e posiziono il crono... Volevo sapere la sezione del cavo (sul contatto ci sono 24V=) per una lunghezza intorno ai 60 m (è un giro un po contorto....già). In alcuni punti la sonda stringe quindi privilegerei una sezione poco ingombrante (anche perchè i cavi da passare sono due)..... Nel mio pellegrinare da una scatola all'altra ho trovato un problemino strano.....in un corrugato a livello del terreno nel piano terra (corrugato inserito in un muro che separa interno da esterno) ho estratto la sonda bagnata d'acqua......vi è mai capitato? Credo che per qualche motivo si sia rotto il corrugato in un punto soggetto ad umidità....ci sono rimedi o è pericoloso?Grazie e .............. pace Modificato: 17 marzo 2008 da Svarosky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 purtroppo e' un problema che si presenta nei tubi posti a livello del terreno , anche se non rotti.se possibile metti un cavetto al posto dei fili singoli.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Ah spiegato il mistero ai miei tempi tra elettrotecnici e meccanici (a scuola) non correva buon sangue.... a parte gli scherziVolevo sapere la sezione del cavola sezione può essere anche piccola (1 mmq), usa un filo tipo N07VK come gli altri dell'impianto elettrico, no citofono o telefono o altroho estratto la sonda bagnata d'acqua.se era in un muro, strano. di solito a pavimento è piu facile. sicuro che fosse acqua e non lubrificante per facilitare il passaggio? se è proprio acqua e i cavi sono immersi, meglio mettere un cavo a doppio isolamento almeno. Se il tubo è fuori casa è routine. Se il tubo è in casa è preoccupante (per l'acqua in casa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 corrugato inserito in un muro che separa interno da esterno) ho estratto la sonda bagnata d'acqua......vi è mai capitato? Credo che per qualche motivo si sia rotto il corrugato in unCapita, non spesso ma capita di trovare acqua nei corrugati dovuto al fatto della condensa che si forma per le differenze di temperature che ci sono all'estremita' dei tubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbedaisu Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2008 Io non sono un elettricista....ma ti posso garantire che nessuno di quelli che conosco si e' arricchito...taluni sopravvivono...come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svarosky Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 Appena finito................funziona tutto.............massima soddisfazione! Volevo ringraziare tutti gli intervenuti costruttivamente nel post per i consigli che mi hanno dato una mano non da poco Per la cronaca il crono (acquistato on-line) l'ho pagato 30 euri + s.s. mentre la matassa da 200 m (negozio nel mio paese) 29 euri....mannaggia al costo delle materie prime.....ma va bene lo stesso...Alla prossima :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2008 un crono per 30 è un affare (visto che ha l'iva) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 A proposito di vampiri:Arrivare in una casa per una riparazione e fare tutto da solo è un sacco bello. Spostare ninnoli e mobili mentre il pargolo ventenne gioca al videogames, non trovare una scala a forbice pronta (c'è....tutte le abitazioni c'è l'hanno) e dover portare al terzo piano la propria. Tappetti sotto le scarpe che ti fanno scivolare,..... e che cavolo!!!! Aspettano l'elettricista e non fanno nulla per favorilo nel lavoro. E' ovvio che poi ci vuole una giornata di lavoro ed è ovvio che ti rifilo una giornata di conto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 Nino, se apriamo una discussione su queste cose, vedrai quante ne spuntano........... tanto per restare OT,casa antica, (antica la casa, gli abitanti, i mobili e l'impianto elettrico....) devo cercare un interruzione (ma ho trovato molto di peggio) la stanza non ha illuminazione naturale (finestre), anche il lampadario è praticamente quasi in corto, la puzza di muffa (e u' pruvulazzo... Nino mi capirà) non era normale, per trovare la vecchia scatola in piombo ho dovuto spostare un preistorico armadio con i piedi sgangherati e carico fino all' inverosimile... insomma non mi addentro più di tanto, l'impianto (ma la casa intera in verità) era ovviamente da rifare, ma la signora non se la sentiva proprio di affrontare una situazione simile, così ha preferito che le mettessi a posto quelle quattro cosette per riuscire ad andare ancora un pò avanti... a proposito in questi casi si deve rilasciare la ddc?? [datemi una risposta seria però, a buon intenditore...]la giornata è finita con l'anziana che mi ha chiesto anche di sostituirgli una maniglia a scoppo della porta di ingresso perchè non si chiudeva più.... ....e che diamine!! però la scala la signora l'ha presa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 In alcuni interventi fatti su case di 35 anni fa (circa), ho trovato anch'io delle bellissime scatole (in piombo??)... di sicuro non come le 503E di oggi ... sono stato fortunato perchè davanti non avevo niente.., nessun armadio bestione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati