Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg ST1144S: esce vapore dal portello?

antoniob

Messaggi consigliati

Salve, mi accorgo che durante i lavaggi sul mobile a sinistra della mia Smeg compaiono alcune gocce d'acqua: l'evento non si verifica durante il prelavaggio ma successivamente, pertanto ho l'impressione che esca del vapore dal portello, precisamente dallo spigolo superiore sinistro.

Ho cambiato la guarnizione del portello ma senza risolvere. Potete dare indicazioni a riguardo? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Mi succedeva la stessa cosa con una REX-Electrolux: non centrava nulla lo sportello, era la guarnizione che collega la vasca con il condotto della ventola di asciugatura a far scappare del vapore

Però non ricordo se Smeg l'abbia a destra o a sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Forse il telaio è torto, quindi devi ritoccare l'altezza dei piedini, se è ad incasso.

Mi risulta che ci siano 3 piedini, quello posteriore è regolabile da una vite posizionata sul frontale sotto il portello: credo che sia possibile un livellamento errato ma non so se il telaio può essere torto. In ogni caso, verifico. Grazie.

1 ora fa, E685X ha scritto:

... il condotto della ventola di asciugatura ...

Oltre al pozzetto in basso, sul lato destro c'è un foro con una ghiera che, se non erro, è collegato ad una vaschetta piatta e trasparente (leggevo che è l'air break, potrei comunque sbagliare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove sia posizionata la ventola di asciugatura, comunque inizia a rimuovere il laterale sinistro e se ci sono state perdite di vapore o acqua te ne accorgi subito

Link al commento
Condividi su altri siti