TecnoPaolo Inserito: 1 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2007 Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi informazioni circa la scelta ed il montaggio sui quadri elettrici, di amperometri e volmetri analogici/digitali. Devo realizzare un quadro con con tensione trifase 380+N e sul quadro principale e su un sottoquadro dello stesso, dovrei installare un apparecchio multifunzione per la misura delle tensioni e delle potenze impiegate. Da quello che ho potuto capire, la scelta dell'amperometro e dei toroidi, è in base alla potenza massima richiesta che dovrebbe essere di 30Kw, ma prima di acquistare i prodotti vorrei essere sicuro che siano quelli giusti.Grazie Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 1 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2007 i TA li prendi in base alla corrente dell' interruttore generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoPaolo Inserita: 5 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 Allora, se ho capito bene, visto che non c'è un generale quadro (sul primo dei due), l'interruttore che devo prendere in considerazione è quello dopo il contatore, in questo caso un 4X80A (potenza effettiva 34,3 Kw).Sul secondo quadro ho un 4X32A (potenza effettiva 14,000 Kw).Riassumento i due strumenti devono far riferimento al 4X80 giusto? e i toroidi da quanto devono essere? Grazie ancora Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruno.m Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2007 ma lo strumento dove devi metterlo? e quanti sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoPaolo Inserita: 6 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 Gli strumenti sono due, uno da mettere sul primo quadro, che prende alimentazione dal MT 4X80A montato vicino al contatore, l'altro è da mettere nel sottoquadro che prende alimentazione dal primo da un MT 4X32A. In pratica i due quadri devono alimentare il piano terra e il primo piano in un agriturismo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoPaolo Inserita: 10 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2007 Allora questi TA che valore devono avere? Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.g Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2007 Nel primo quadro dovresti mettere dei TA 80/5Nel secondo 32/5Siccome non è detto che li trovi esattamente con quei valori, eventualmente dovrai prevedere di mettere quelli immediatamente superiori, ad esempio 100/5 etc..., in modo da assicurarti di poter misurare anche la max corrente ammessa in quel circuito.Poi dovrai scegliere gli strumenti con fondo scala uguale al valore del TA che hai messo.Ciao, Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TecnoPaolo Inserita: 10 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2007 Grazie tante, adesso ho le idee molto più chiare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati