Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione scheda di potenza Inverter solare Entrade

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto riparando un inverter Entrade ENR-G3500 in cui nella scheda di potenza sono saltati i finali Mos-Fet  K30H603 e n. 6 resistenze presumibilmente uguali che hanno carbonizzato parte dello stampato sottostante. Il problema è che non si vedono più i valori di dette resistenze e quindi chiedo al gruppo se qualcuno ha la cortesia e l'occasione di guardare in una scheda analoga i valori delle resistenze siglate sullo stampato come R42, R43, R44, R47, R48, R49. Ovviamente non ho lo schema e non lo trovo. Qualcuno di voi mi può aiutare? Grazie.

20220125_192431.jpg

20220126_123124.jpg

• 4 weeks later...

Livio Orsini
Inserita:
4 ore fa, miketecnico ha scritto:

Non mi aiuta nessuno? 

Questo è un forum, non un sito di consulenze a pagamento; quindi gli aiuti arrivano se, e solo se, la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere.

Probabilmente tra chi ha letto questa discussione non c'è stato alcuno ingrado di rispondere.

Hai provato a fare una ricerca in rete degli schemi di questo inverter o, meglio, interpellare l'azienda che lo produce?

Inserita:

Sì, ma la azienda per una sua politica offre solo la permuta dell'intero apparecchio con un rigenerato, con ovvi costi. Grazie comunque per aver risposto ed essersi interessato.

Livio Orsini
Inserita:

purtroppo se la discussione non vien letta di chi ha un apparato eguale non ci sono soluzioni.

Hai provato a fare una ricerca sulla rete?

Inserita:

Provare a capire che funzione svolgono e magari da uno schema analogo provare alcuni valori simili ?