aura Inserito: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2022 Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta. Vi chiedo una mano perché sono davvero un neofita in questo capo e solo da poco mi sto cimentando in qualcosa che ha a che fare con l’impianto elettrico di casa. In pratica a casa ho un faretto a led che dà sul giardino con la possibilità di accenderlo sia da interruttore bipolare interno che con un telecomando da 433mhz. Ora ho installato un interruttore smart simile al sonoff mini (preso su aliex..) e adesso funziona con l’app smarthome, con il bipolare e con il telecomando da 433; però quando lo accendo con il telecomando non è possibile spegnerlo con l’app o il bipolare e sull’app risulta spento quando in realtà è acceso. Vorrei poter riuscire ad accenderlo e spegnerlo con tutti e 3 indipendente. Vi allego delle foto per farvi capire i collegamenti effettuati. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 (modificato) Fai un o schema, anche a mano di come è collegato il tutto(line 230vac/relay smart,relay radio/lampada), e pubblicala. Secondo me, hai collegato in parallelo i contatti dei due relay, che accendono la lampada. Prova a collegare il tutto in questo modo: La lampada la fai pilotare direttamente dal relay smart. Eventualmente simula il tutto a banco, prima di intervenire sull'impianto. Resta intenso che nel caso il frutto a muro, sia un semplice interruttore, lo devi sostituire con un deviatore. Modificato: 10 febbraio 2022 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati