barrachinoq Inserito: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2022 (modificato) salve ho comperato un tplink eap110 devo configurarlo con un router che e a 10 metri di distanza ma a il wifi in poche parole devo collegarlo da wifi a wifi ma non riesco ad entrare nella pagina https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwj83Ifiw_X1AhUVzncKHT9gCEEYABAQGgJlZg&ae=2&sig=AOD64_1wFgquD9_CkF6kQSYnUpTQ0Dd_0w&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwiVqPfhw_X1AhUc_rsIHVpYDgsQwg96BAgBEAo&adurl= devo configurarlo solo tramite via wifi al router non e possibile collegarlo via cavo lan Modificato: 10 febbraio 2022 da barrachinoq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 Ma perchè comprare dei prodotti di cui non si conosce il funzionamento? Non è nemmeno molto chiaro cosa vuoi fare, ma da quel poco che ho inteso vuoi fare un repeater. La configurazione iniziale ipotizzo sia via ethernet attraverso la sua pagina web; ma sono certo che all'interno c'è un foglio illustrativo o un QR per il rimando alla spiegazione per il setup. Ovvio che un minimo di conoscenza informatica occorre averla. Prova a spiegare meglio cosa devi fare e quali difficoltà incontri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 10 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 ho comperato un tp link eap 110 volevo avere il wifi interno a casa,problema come faccio ora la configurazione se il router principale su trova in un altra abitazioni ed io riesco solo a captare ul suo segnale? riesci anche ad entrare al router tramite il 192.168.0.ecccc nel tp link non mi fa entrare neanche nelle impostazioni tramite web e ne nel suo programma Omoda possibile che non si possa configurare direttamente con il wifi questo ripetitore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 Senza offesa ma non è che ti sai spiegare molto bene...... In genere si può configurare tutto anche se non si è fisicamente sul posto. Ovviamente bisogna sapere cosa fare e che rete c'è dove sio andrà ad installare. Se l'access point EAP110 lo devi collegare via cavo al router basta che lo metti in DHCP client e imposti SSID e password; in realtà basterebbe anche solo SSID e Password dato che l'indirizzo IP è solo per il managment. Sul discorso che non puoi entrare come al solito nonsi capisce cosa devi fare e cosa hai. Come dicevo prima servono sempre le regole di ABC della sistemistica: se devi entrare in un device devi conoscere il suo IP e accertarti che il tuo PC appartenga alla stessa classe di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 10 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 posso fare cosi compro un piccolo router entro nelle impostazioni tramite pagina web e configuro password del router esistente che a il wifi puo funzionare cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 10 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2022 Ma non capisco il motivo! Non è necessario. L'indirizzo non ti serve saperlo......metti il TP-Link in DHCP client per cui lo prende dal router quando lo attacchi. Il WiFi lo imposti come meglio di aggrada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caligola99 Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 (modificato) Se posso essere di aiuto...la procedura in effetti per sti cosi non è semplice...comunque a casa dei miei ne ho dovuti configurare due...cioè router principale con conessione internet che passa il segnale ad un extender che a sua volta lo passa all'altro...comunque tornando al discorso, per configurare il tuo TP-Link : - devi collegare il pc alla sua rete,cioè devi trovare l'ssid del tuo TP-Link (la conessione wifi dell'extender non del router) e una volta collegato se ti chiede la password,solitamente è scritta sull'extender stesso o nelle istruzioni. -dopodichè devi collegarti tramite un browser(va bene anche quello di windows "Microsoft Edge") inserire le coordinate che trovi sicuramente nelle istruzioni e da li potrai entrare nel settaggio...a questo punto segui le istruzioni dal manuale, oppure dovrai cercare di capire come inserire l'ssid del router "casa 1" e la medesima password. -Una volta fatto questo, l'extender dovrebbe collegarsi automaticamente al router e con il tuo pc che rimarra collegato al TP-Link dovresti avere internet. Questa è la teoria...altra cosa importante devi mettere l'extender dove c'è segnale wifi del router altrimenti è inutile. Ciao. Visto solo ora è un access point...ti serviranno due cavi di rete,dal router allo scatolino di alimentazione, da quest'ultimo poi uscirà il secondo cavo di rete che andrà all'access point, il cavo di rete porterà sia il segnale(internet) sia l'alimentazione (poe)...per quanto riguarda la configurazione sicuramente dovrai collegarti con il pc all'access point...come spieagato sopra...l'unica differenza che non hai bisogno di inserire i dati ssid e password del router perchè internet lo prende direttamente dal cavo di rete... P.s: devi vedere sul manuale se i cavi di rete sono crossati(invertiti i terminali) o dritti è molto importante sopratutto con la tecnologia POE... Modificato: 11 febbraio 2022 da caligola99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 9 ore fa, caligola99 ha scritto: P.s: devi vedere sul manuale se i cavi di rete sono crossati(invertiti i terminali) o dritti è molto importante sopratutto con la tecnologia POE... ......siamo nel 2022 è da almeno 20 anni che anche le stupidate cinesi sono autosense. E comunque nella confezione viene sempre inserito tutto quanto il necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 13 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2022 dimmi un altra cosa ho comperato un router wifi l'ho configurate come exstender con la rete gia esistente na se collego sulla porta wan il tp link eap110 si disconette sia uno che l'altro come configuro sia l'uno che l'altro in modo che mi funzioni solo il tp link eap110 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 13 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2022 …..non è che proprio ti sai esprimere però! Io faccio fatica a capire cosa vuoi fare…. E cosa hai fatto…… mi sembra di intuire che hai deciso di fare di testa tua usando un’altro router…. la porta wan non devi usarla. Evito di stare a raccontare il perché. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati