Babsiluna Inserito: 10 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2022 (modificato) Ciao a tutti, ho letto tante discussioni ma non ne ho trovate di aggiornate, non trovo perciò i modelli suggeriti, ormai fuori produzione. Devo acquistare con urgenza una lavatrice con carica dall'alto che la Candy Evo plaisir EvoGT110619 (ereditata qui) è andata e sto ammucchiando i panni. Siamo io e mia figlia novenne e faccio tante lavatrici per lei, anche se poco sporche. Non ho spazio per una frontale ed è meglio così per la mia schiena. Cerco una lavatrice carica dall'alto robusta, non eccessivamente costosa, con programmi rapidi, e l'opzione di impostare liberamente il lavaggio (temperatura, durata, centrifuga) e che mi permetta di usare più acqua per lavare meglio. Se 7 o 8 chili meglio. Sono rimasta molto indietro, dodici anni fa m'ero studiata tutte le varie marche e le acquisizioni dei gruppi.. avevo quindi acquistato alla fine una Zoppas che tutt'oggi lavora perfettamente (non qui purtroppo). Ho resistenza a quelle robe tipo touch screen. Grazie tante a chi può illuminarmi sulle caratteristiche e suggerirmi dei modelli in commercio. 🌹 Modificato: 10 febbraio 2022 da Babsiluna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 Ciao Lavatrici a carica dall'alto da 7 o 8 kg reali non esistono, dato che ill cestello più grande é da 48 litri (Miele) e quindi sono 4.8 kg reali. Le altre in genere sono tra i 42 e 46 litri. Quindi avranno la stessa capacità di quelle che hai già usato. Come per le cariche frontali, più la capacità dichiarata é alta rispetto al volume del cestello, più i programmi sono lunghi. Evita anche le AEG, che sono delle Electrolux con una finitura più bella. Tra AEG e Electrolux, é meglio quest'ultima. Haier fa delle buone cariche frontali ma la carica dall'alto mi pare che in Italia non sia venduta. Attenzione anche alle abitudini di lavaggio: I programmi rapidi, le basse temperature e i carichi parziali (anche se con i bambini é inevitabile lavare spesso piccoli carichi) comunque acciorciano la vita di qualunque lavatrice, soprattutto usando solo detersivi liquidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 Da possessore di Whirlpool ti consiglierei di evitarle (così anche le Bosch, che a carica dall'alto sono Whirlpool rimarchiate) perché la lamiera del coperchio inizia a prendere ruggine molto presto (la mia ha iniziato dopo due anni) e in centrifuga, anche se non si muove di un millimetro, talvolta ha la vasca che sballotta un po' troppo arrivando a battere sulle lamiere. Peccato, perché per il resto lava bene Direi di rimanere su Electrolux, eccetto AEG per via dei prezzi come ti ha fatto intendere @bakasana Per i modelli specifici, passo la palla a chi segue il mercato 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babsiluna Inserita: 11 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 4 ore fa, bakasana ha scritto: Ciao Lavatrici a carica dall'alto da 7 o 8 kg reali non esistono, dato che ill cestello più grande é da 48 litri (Miele) e quindi sono 4.8 kg reali. Le altre in genere sono tra i 42 e 46 litri. Quindi avranno la stessa capacità di quelle che hai già usato. Come per le cariche frontali, più la capacità dichiarata é alta rispetto al volume del cestello, più i programmi sono lunghi. Evita anche le AEG, che sono delle Electrolux con una finitura più bella. Tra AEG e Electrolux, é meglio quest'ultima. Haier fa delle buone cariche frontali ma la carica dall'alto mi pare che in Italia non sia venduta. Attenzione anche alle abitudini di lavaggio: I programmi rapidi, le basse temperature e i carichi parziali (anche se con i bambini é inevitabile lavare spesso piccoli carichi) comunque acciorciano la vita di qualunque lavatrice, soprattutto usando solo detersivi liquidi Grazie, no faccio solo lavatrici piene e e minimo 40° per i misti o scuri. Non sapevo del detersivo liquido, io uso regolarmente il Winnie's e ne metto poco perché so che è sbagliato esagerare. Vedrò di cercarne in polvere, compatibilmente con la scarsa tossicità e allergeni. Grazie. 4 ore fa, bakasana ha scritto: Ciao Lavatrici a carica dall'alto da 7 o 8 kg reali non esistono, dato che ill cestello più grande é da 48 litri (Miele) e quindi sono 4.8 kg reali. Le altre in genere sono tra i 42 e 46 litri. Quindi avranno la stessa capacità di quelle che hai già usato. Come per le cariche frontali, più la capacità dichiarata é alta rispetto al volume del cestello, più i programmi sono lunghi. Evita anche le AEG, che sono delle Electrolux con una finitura più bella. Tra AEG e Electrolux, é meglio quest'ultima. Haier fa delle buone cariche frontali ma la carica dall'alto mi pare che in Italia non sia venduta. Attenzione anche alle abitudini di lavaggio: I programmi rapidi, le basse temperature e i carichi parziali (anche se con i bambini é inevitabile lavare spesso piccoli carichi) comunque acciorciano la vita di qualunque lavatrice, soprattutto usando solo detersivi liquidi Grazie, no faccio solo lavatrici piene e e minimo 40° per i misti o scuri. Non sapevo del detersivo liquido, io uso regolarmente il Winnie's e ne metto poco perché so che è sbagliato esagerare. Vedrò di cercarne in polvere, compatibilmente con la scarsa tossicità e allergeni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babsiluna Inserita: 11 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 3 ore fa, UABC80 ha scritto: Da possessore di Whirlpool ti consiglierei di evitarle (così anche le Bosch, che a carica dall'alto sono Whirlpool rimarchiate) perché la lamiera del coperchio inizia a prendere ruggine molto presto (la mia ha iniziato dopo due anni) e in centrifuga, anche se non si muove di un millimetro, talvolta ha la vasca che sballotta un po' troppo arrivando a battere sulle lamiere. Peccato, perché per il resto lava bene Direi di rimanere su Electrolux, eccetto AEG per via dei prezzi come ti ha fatto intendere @bakasana Per i modelli specifici, passo la palla a chi segue il mercato 😉 Grazie anche a te, per ora sembra che Electrolux sia la più suggerita. In questo momento, Babsiluna ha scritto: Grazie anche a te, per ora sembra che Electrolux sia la più suggerita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 Anche io ti direi gruppo Electrolux. Ovviamente se trovi una aeg in offerta che costa meno delle Electrolux, vai con AEG. Aeg ha dalla sua due caratteristiche secondo me importanti, che Electrolux non ha: La prima è il telaio mobile, ossia la possibilità di spostare la lavatrice molto facilmente semplicemente azionando una leva, che fa scendere il carrello sotto (le ruote in pratica). La seconda è la presenza, almeno nei modelli base, del ciclo stira facile (anziché il vapore che a fine ciclo serve a ben poco). Io sulla mia Bosch ottengo il ciclo antipiega semplicemente azionando l'apposita funzione (la programmazione è diversa dalla AEG che invece presenta un programma separato) e il risultato è che tiro fuori i panni e li lascio asciugare sulla stampella, senza dover stirare praticamente nulla o quasi. Ottimo per chi, come me, non ama usare il ferro da stiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babsiluna Inserita: 12 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 5 ore fa, puma87 ha scritto: Anche io ti direi gruppo Electrolux. Ovviamente se trovi una aeg in offerta che costa meno delle Electrolux, vai con AEG. Aeg ha dalla sua due caratteristiche secondo me importanti, che Electrolux non ha: La prima è il telaio mobile, ossia la possibilità di spostare la lavatrice molto facilmente semplicemente azionando una leva, che fa scendere il carrello sotto (le ruote in pratica). La seconda è la presenza, almeno nei modelli base, del ciclo stira facile (anziché il vapore che a fine ciclo serve a ben poco). Io sulla mia Bosch ottengo il ciclo antipiega semplicemente azionando l'apposita funzione (la programmazione è diversa dalla AEG che invece presenta un programma separato) e il risultato è che tiro fuori i panni e li lascio asciugare sulla stampella, senza dover stirare praticamente nulla o quasi. Ottimo per chi, come me, non ama usare il ferro da stiro Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati