noncicapisco Inserito: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2022 Buongiorno a tutti. Avrei una domanda, forse stupida. Nel condominio dove vivo , vecchio di sette anni e 50 appartamenti con riscaldamento a pavimento, son montate valvole di zona (credo in gergo tecnico vengano così chiamate le testine) modello WATTS 22CX230NC4. Valvole mi risulta alquanto comuni. Negli ultimi tre mesi in tre diversi appartamenti una testina è andata in corto. Non mi risulta che vi fossero perdite d’acqua in corrispondenza del pistoncino. Mi domandavo se (questa è la domanda stupida) si tratta di una cosa frequente e a cosa potrebbe essere addebitato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2022 Se per "corto" intendi dire che fanno intervenire la protezione magnetotermica di qualche interruttore elettrico o qualche fusibile, allora non necessariamente è da imputare alla presenza on di acqua. Sono componenti elettrici ed elettronici e se di qualità scadente, possono tranquillamente causare problemi. Basta, per fare un semplice paragone, confrontare le lampadine a LED di marca con le cineserie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noncicapisco Inserita: 12 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 17 hours ago, sormike said: Se per "corto" intendi dire che fanno intervenire la protezione magnetotermica di qualche interruttore elettrico o qualche fusibile, allora non necessariamente è da imputare alla presenza on di acqua. Sono componenti elettrici ed elettronici e se di qualità scadente, possono tranquillamente causare problemi. Basta, per fare un semplice paragone, confrontare le lampadine a LED di marca con le cineserie. Si scatta il magnetotermico. Purtroppo non sono di qualità scadente... Evito per questioni di pubblicità di fare il nome della marca. Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sormike Inserita: 15 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2022 Comunque, guardando le valvole da te indicate, non sembrano valvole a comando elettrico ma termostatiche. Questo vuol dire che la parte elettrica è probalmente relativa alla posizione della valvola che serve a comandare l'eventuale attivazione del bruciatore. Se così fosse, non crwedo che gli eventuali corto circuiti siano da imputare alle testine. Tuttavia, vista la facilità con cui si possono rimuovere, perchè non dai un occhiata all'interno di una e vedi se magari ci sono tracce di bruciato e/o fumo? P.S. non ho capito se sono scadenti o no ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati