Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken TE40272N25F1 si spengono i led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi ho questa TV che si accende e funziona correttamente dopo circa 1 minuto si spengono i led quindi non si vede e si sente l'audio. spengo la tv la riaccendo e funziona dopo 1 minuto si spegne e si sente solo l'audio penso che non siano i led mi sapreste dare qualche consiglio grazie...

Inserita:

ah ovviamente condensatori a vista tutti buoni nessun segno di bruciature

Inserita:

Ragazzi Nessuno mi sa aiutare non riesco a capire ho misurato anche tutti i condensatori ma tutti buoni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente i led sono difettosi e andrebbero testati tutti insieme con apposito apparecchio (alimentatore in corrente)

Inserita:

Ciao Ricky senti ma se la accendo e vado a testare con il tester il voltaggio dei led in uscita? Poi quando si spegne ritesto e vedo se mi da la stessa tensione? Può essere una soluzione? Grazie mille un abbraccio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con la protezione tra i piedi è difficile effettuare misure dinamiche. Provaci ma non avrai indicazioni sufficienti per una diagnosi certa

Inserita:

Si Ricky avevi ragione... senti non ho un prova led c'è qualche altro modo per testare senza spadellare...?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

costruiscilo tu, basta un diodo a ponte 250V 1A, fusibilato lato AC con un 2 A,resistenza 10K 10W sul ramo positivo e l'altro capo sul katodo del led o linea positiva della striscia ,sull'anodo o sulla linea negativa della striscia va il negativo del ponte.

Puoi testarci tutta la striscia o un led per volta, la tensione si adatta alla corrente assorbita (ripassati la teoria dei generatori di corrente in elettrotecnica).

Attento alle scosse

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ricky buona sera ma la possibilità di provare tutte le strip led insieme? è fattibile?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,se la serie di led è unica è molto semplice,se sono più di una vanno individuate interpretando il connettore e stabilendone le relative polarità

Inserita:

Ciao Ricky scusa io intendevo se costruisco questo provaled e lo connetto direttamente ai cavi che escono dal pannello funziona? ti dico questo perchè ho un trasformatore DC36-70V 600mA attaccandolo sui cavi che escono dal pannello (Quindi tutte le strip insieme, penso che questa tv ne abbia 3) i led lampeggiano ma non restano fissi quindi questo trasformatore non ce la fa...

Poi perdonami senza muovere niente e senza fare niente la tv ha ripreso a funzionare normalmente però io non ho fatto niente hai idea a cosa può essere dovuto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

l'alimentatore proposto va con tutte le strisce indipendentemente dal voltaggio,essendo in corrente si prende il voltaggio che serve al carico in base al suo assorbimento.Basta rispettare la polarità e stare attenti alla scossa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci