l4g54 Inserito: 11 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2022 Ciao a tutti, oggi il mio tv, un philips modello 43pus7303/12 ha deciso di smettere di funzionare, o meglio, ha deciso di smettere di mostrare immagini, perchè per il resto è tutto perfettamente funzionante. La tv pur funzionando regolarmente, mostra lo schermo perennemente bianco, in passato è già capitato questo problema, ma bastava spegnerlo/riaccenderlo per farla ritornare a funzionare regolarmente. Questa volta invece non è andata così, a nulla è servito anche provare a togliere/rimettere alimentazione. Avete suggerimenti? Ho provato ad aprirla, all'interno è tutto perfetto, speravo al flat sfilato, ed invece nulla. Tutto ok, tranne che per un componente della t-con che sembra leggermente sbeccato in un angolo (allego foto). Spero qualcuno possa darmi suggerimenti Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 (modificato) quel componente è una induttanza in ferrite. Strano che sia ridotta così se non c'è stato un urto. La prima cosa da fare è verificare il microfusibile sulla Tcon (che però non vedo),la seconda è cambiare la t-con. La terza preferisco non dirla Modificato: 12 febbraio 2022 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 7 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: verificare il microfusibile sulla Tcon (che però non vedo) Se non sbaglio c'è un microfusibile (F101) a sinistra del connettore in basso, vicino al simbolo del punto esclamativo dentro un triangolo e la scritta 32 V / 5 A. A sinistra del fusibile c'è un "grosso" diodo smd (D116). Inoltre sotto al fusibile c'è un foro di fissaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 e già,non l'avevo notato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l4g54 Inserita: 12 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 ho controllato il microfusibile e sembra non ci siano problemi. Quello che ho notato però è che manca un fusibile, indicato con la freccia rossa. Non ho lo schema elettrico della scheda, non so che funzione svolga, ma potrebbe essere quello il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2022 il problema non sono certo i fusibili, quello in ingresso quando è rotto hai immagine nera, il problema è l'induttanza che ha preso un colpo e va cambiata, caso facile, penso sia da 10henry ma da verificare la notazione smd per sicurezza.. porta la scheda a un tecnico che te la cambia sul momento probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
l4g54 Inserita: 13 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2022 Aggiornamento: stamattina ho riacceso la tv e "magicamente" è tornato il video ....🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 13 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2022 conta poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati