Vai al contenuto
PLC Forum

saldatrice stanley power 170

Giovaaa

Messaggi consigliati

salve a tutti

mi hanno dato una saldatrice stanley power 170 con il "problema" che appena accesa si accende la spia della protezione e dopo pochi secondi si spegne , sui poli col tester non rilevo nessuna tensione  , sarà normale?  non mi hanno dato neanche i cavi per provarla 🤣
un altro fatto strano è che togliendo l'alimetnazione, dopo pochi secondi si sente questo ticchettio , che varia in base alla scarica degli elettrolitici , metto video per farvi capire meglio 
da cosa potrebbe dipendere questo ticchettio? non riesco a capire di preciso da quale componenti provenga , ho smontato entrambe le schede e fatto esame rapido su eventuali corti ecc, non ho riscontrato corti o comportamenti strani dai vari ponti , diodi ecc , tensioni secondario ho ricavato 20 e 24v 
non ho tanta esperienza su queste saldatrici quindi navigo nel vuoto 
p.s mi fa strano che appena accesa la ventola non giri , potrebbe essere voluta come cosa? la ventola funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giovaaa ha scritto:

non ho riscontrato corti

Qualcosa sta ciclando però, e di solito dietro a quei ticchettii c'è un tentativo di startup che però fallisce a causa di una sovracorrente. Sei sicuro di aver controllato tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Darlington ha scritto:

Qualcosa sta ciclando però, e di solito dietro a quei ticchettii c'è un tentativo di startup che però fallisce a causa di una sovracorrente. Sei sicuro di aver controllato tutto?

l'unica cosa che per ora non ho controllato sono i componenti smd e tra questi potremme esserci qualche mosfet o stabilizzatori ecc , proverò a controllarli 

Link al commento
Condividi su altri siti