georg64 Inserito: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2022 salve, da qualche giorno il mio vecchio cancello battente della came si è aperto non si è più chiuso causando un corto con eventuale stacco di corrente provato in qualsiasi modo per capire cosa sia potuto succedere questo corto, finchè ho guardato anche la sceda del lampaggiante e da li ho constatato il corto l'ho sostituita con le nuove schede con lampeggiante a led e fin qui sembra aversi risolto tutto, ma adesso si chiude ma non si apre cosa ho sbagliato e cosa posso fare in più? ho i telecomandi con due pulsanti, cancello e luci del vialetto che funzionano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 (modificato) ciao, potresti dirci il modello della centralina e dei motori installati? (e allegare una foto sia della centralina che del circuito lampeggiante se possibile per verificare i collegamenti) Modificato: 12 febbraio 2022 da luca_from Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
georg64 Inserita: 12 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 prima di fare le foto ho provato a invertire i fili della centralina, il blu col marrone e viceversa, ma mi restavano le luci del vialetto sempre accese e al cancello non succedeva niente, allora ho rimesso tutto come prima per magia funziona tutto comunque allego tutte le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2022 (modificato) Se per il momento funziona meglio così. Nel caso il problema si verifichi di nuovo, controlla se quando dai un impulso di apre/chiude il lampeggiatore si accende oppure resta spento, in maniera tale da capire se la centralina esegue il comando oppure c'è altro che ne ostacola l'apertura/chiusura. Se si accende potrebbe essere un collegamento interrotto ai motori o condensatori di sfasamento ecc. , se invece non si accende potrebbero essere altri accessori come fotocellule, selettori a chiave o altro che ne impediscono il movimento. Fai sapere in caso😄 Il manuale dei motori (Came A180 se non erro): https://www.manualslib.com/manual/1790300/Came-A-180.html Lo schema della centralina (Came ZA1): http://www.cametradecentres.co.uk/QB/term/t-ZA1.pdf Modificato: 12 febbraio 2022 da luca_from Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati