beonardo Inserito: 8 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2007 Buon di amici ed amiche del Forum, sono in fase di rinnovo pavimentazione Bagno e cucina di casa di mia madre (Edificio di proprietà e non collegato ad altre proprietà) dovendo per vetustà rinnovare l'impianto idraulico ho pensato di rinnovare pure la parte elettrica.Ora siccome mi faccio come in passato tutto da mè, e presupponendo che vi siano regole principali da rispettare rispetto all'interramento degli impianti, chiedo gentilmente se la tracce per l'idraulica possano essere utilizzate pure per il passaggio dei cavi elettrici o se per quest'ultimi devo eseguire tracce separate e nell'eventualità dovessero essere separate quale distanza debbo tenere. In attesa di una speranzosa risposta. Ringraziando Beonardo saluta tutta la compagnia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 8 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2007 Ciao e Buona Pasqua, io consiglio sempre ai miei clienti di effettuare prima le tracce per l'idraulico,e poi passo io; non c'è nessun motivo per cui tu non possa transitare con i tuoi tubi nelle stesse tracce dell'idraulico, utilizza i normali corrugati dela misura idonea e posali dove ti pare, anche nelle tracce dove ci sono scarichi, tubi per acqua e per il riscaldamento.Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 8 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2007 Grazie mille per la sollecita risposta. Oviamente utilizzerò materiale idoneo.Buon proseguimento festività Pasquali e buoni brindisiBeonardo saluta alzando il calice alla tua ed a quella del forum . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 9 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2007 Per esperienza: saranno poche le tracce dell'idraulico che potrai usare. Stai attento al corrugato (curve strette) quando passano sotto un tubo per proseguire il loro percorso. Se c'è una curva stretta sotto intonaco pazienza...c'è lo scalpello....ma se il problema è sotto le piastrelle... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beonardo Inserita: 9 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2007 grazie anche a tè Nino farò tesoro ed faro curve larghe.Ciao Beonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati